Cari amici

vento

                                                 Immagine di franca bassi "La valle di Civita"



Ciao Amici, questo scritto era la risposta di un commento per Isabella su Faceboock. Dopo tantissimi anni di lavoro, come professione e casalinga, ho dovuto pagarmi da sola la prevenzione, e lo faccio ancora. Anche la donna di casa ha  rischi, anzi, la troviamo ai primi posti, non bisogna andare a lavorare fuori, per rischiare la vita. E se non lavorate ancora,  inventatevi un lavoro,  (senza uccidere nessuno, è tanto bella la vita!) è questo che io ho fatto. Quando è morto mio marito avevo 24 anni, i lavori  che mi avevano offerto, (amici, e colleghi de defunto) dovevano passare, per un'anticamera da letto. Avevo bambini piccoli, e qui che mi è scattata la molla, non avrei chiesto mai  'nulla' a nessuno, e decisi che  solo io avrei  condotto la mia carrozza, con rischi connessi. Ci sono stati tantissimi ostacoli, ma come vedete sono ancora qui, per risolvere  la mia vita; e  le mie maniche sono sempre tirate su. Cara Isabella, è vero che ci sono tanti precari, tanti disoccupati, ma ci sono anche chi spera che la manna scende dal cielo, e ne conosco tantissimi. Ho scritto sempre in difesa del più debole, e contro i violentatori di esseri umani, ma sono anche sicura, che  non cambierà molto la mentalità dei cattivi, li troveremo sempre pronti a punirci, anche se non  abbiamo colpe, perciò armiamoci di buona volontà, e tanta calma, difendiamo il nostro spazio, e i nostri diritti, viviamo sempre a testa alta,  fieri di avercela fatta da soli. Un caro saluto, una felice giornata  a tutti e un grazie al gabbiano che ci  regala sempre articoli intetressanti ciao. Franca Bassi 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano