BOLOTANA. Il software Sicurpas conquista la fiducia degli utenti I cacciatori di hacker Mariano e Pierluigi Ortu maghi del web

 ti potrebbeinteressare  


da  l'unione sarda  Edizione di domenica 31 marzo 2013 - Nuoro e Marghine 

Un'avventura iniziata due anni fa in un garage. Il software inventato nel Marghine è un autentico scudo contro la pirateria informatica.



Un successo planetario per i maghi del web di Bolotana che, nel giro di due anni, con i loro programmi hanno conquistato centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Con la cassaforte inattaccabile Sicurpas hanno raggiunto il mercato di 78 nazioni, con ben 20 premi Award conferiti al programma progettato e realizzato a Bolotana dai migliori siti che si occupano della sicurezza su internet. Il software Sicurpas, messo a punto da Mariano e Pierluigi Ortu, rispettivamente 53 e 29 anni,(  foto sotto  presa  dal loro  sito . vedi l'url sopra  ) 

va oltre le più rosee previsioni. Dopo soli cinque mesi dall'esordio in rete della versione professional, Sicurpas ha totalizzato 7 mila download nel sito ufficiale, oltre 15 mila nei vari siti accreditati e complessivamente 200 mila sparsi in tutto il mondo. Tutti i numeri di un programma in difesa dei dati personali, contro i furti di identità e le truffe su Internet.
PASSIONE E ORGOGLIO Un successo certificato, appunto, da ben 20 premi Award. «Un successo che ci riempie di orgoglio - dice Mariano Ortu - che porta il nostro paese sul tetto del mondo». Un'avventura iniziata due anni fa, in un garage alla periferia del paese, con Mariano Ortu e il nipote Pierluigi che hanno studiato un sistema per rendere inattaccabili le password, creando così uno dei software tra i più sicuri al mondo.
LE RECENSIONI Il software sviluppato a Bolotana è stato recensito sui siti cinesi, giapponesi, canadesi, bulgari, spagnoli, tedeschi e australiani, tutti concordi nel certificare che Sicurpas Freeware è uno dei software tra i più sicuri al mondo. È unanime il plauso della critica specializzata che ha conferito a Sicurpas Freeware lo status di cassaforte inattaccabile e programma sicuro contro ogni intrusione e attacco degli hacker. «Il nostro prodotto è recensito nei migliori siti italiani e stranieri che si occupano di sicurezza dei dati - aggiunge Mariano Ortu -. Il programma realizzato a Bolotana è diventato una splendida realtà dell'universo freeware, dimostrando di poter offuscare gli attacchi di tutti i programmi spia attualmente conosciuti e ridurre all'impotenza i più pericolosi keylogger».
IL SINDACO Per spiegare meglio, un keylogger è in grado di captare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del computer. È quindi in grado di rubare informazioni personali come password e numero di carta di credito. «Si conferma ancora una volta che - dice il sindaco Francesco Manconi - ci sono professionalità che vanno valorizzate e che spesso non trovano sbocchi per via della grave crisi che colpisce l'industria».

Francesco Oggianu

Commenti

Mariano Ortu ha detto…
Mariano Ortu e Pierluigi Ortu ringraziano. Un cordiale saluto a Giuseppe Scano e tutti gli utenti di questo magnifico sito.
Grazie a tutti!

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano