i miei due film di questa settimana On The Road (2012) e Il grande Gatsby ( 2013)

in uno dei miei  soliti  sabati  casalinghi   ho visto  :   questi due   film  . Il  primo  è   on the  road  (  piaciuto  a me   , ma  non  alla mia vecchia  ,  che  lo ha ritenuto  troppo   prolisso e monotono    vista  la lunghezza   )


   


un film  intenso .  Ottima la  fotografia .  Pochissime  e poco notevoli le  differenze    tra  il romanzo omonimo , quasi impercettibili    .  Colonna  sonora   bellissima  ma  struggente in alcuni casi    .  in particolare  questo  



Esso  è insieme a:  ( non nececcessariamente in ordine cronologico , in quanto alcuni gli ho anche rivisdti   o gli  ho visti anni  dopo la  loro  uscita  )  into the wild , segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) , quasi amici , educazione siberiana  , Lord of War , kla migliore offerta  , I segreti di Brokeback Mountain ,il grande lebowski , lezione21 ,L'onda (Die Welle),  v per  vendetta , il pianista  sul'oceano , scoprendo  forest  , invasioni barbariche  , mare  calmo  , Un perfetto gentiluomo(The Extra Man),  i diari della motocicletta, Babel , ed  altri  che  non ricordo,   .   i migliori che ho visto negli ultimi 9 anni

Il  secondo  Il grande Gatsby 
un  film alla dannunzio .Bella  la  fotografia .
distinta  la  colonna sonora  . Pesante ,  lunghezza non giustificata    , solo  per  allungare il brodo  . Non sono  riuscito  , forse  perchè era  stanco   ,  ma  forse  perchè  esendo   troppo monotono  ho abbandonato ( di solito  non ki capita  mai  ,  o se mi capita   lo rinoleggio o  me lo ricerco in rete , ma  stavolta  no    )  all'ottava  scena   cioè  a  6  scene    dalla  fine . Stavolta  io e  la mia vecchia  concordiamo  era   una noia mortale   

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise