Due sorelle date in adozione si ritrovano "per miracolo" durante una lezione di scrittura creativa all'università


da   www.unionesarda.it O 18\5\2015  16:02


lizzie valverde e katy olsen
                                          Lizzie Valverde e Katy Olsen
Si è iscritta a un corso di scrittura creativa all'università.
Durante una lezione, in cui ogni studente doveva leggere un proprio racconto di vita personale, ha ascoltato con crescente stupore la storia narrata da una sua compagna.
Al termine, l'ha raggiunta e le ha posto due semplici domande: "Sei stata data in adozione? E per caso tua madre vive a Tampa, in Florida?". In risposta ha avuto due sì. A quel punto tutto è diventato chiaro: "Allora credo di essere tua sorella".
E' finita su tutti i principali media statunitensi la storia di due studentesse della Columbia University, uno degli atenei più prestigiosi degli Usa, che hanno scoperto per caso, o forse è meglio dire per miracolo, di essere sorelle.
Le due sorelle ritrovate
Si tratta di Lizzie Valverde, 35 anni, e di Katy Olsen, 34.
Una cresciuta in New Jersey, l'altra tra Florida e Iowa.
Entrambe sono state date in adozione dopo la nascita, in quanto la loro madre, tal Leslie Parker, non poteva provvedere al loro sostentamento. Di quest'ultima conoscevano solo il cognome da nubile, Delgado, e la città d'origine, Tampa.
Poi il destino ha voluto farle rincontrare, mettendole nella stessa aula universitaria, grazie alla comune passione per la scrittura creativa.
Ora le due sorelle ritrovate stanno per laurearsi. E, secondo quanto riportato dai giornali Usa, alla cerimonia arriverà anche la madre, oggi 54enne.
Lieto fine per una storia davvero incredibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise