...







 


 


 


 


 


 


da http://perlanera.blog.excite.it/ traggo questo post interessante




dialogo del Capitano con la Luna-







C'è un'aria strana tutt'attorno. Sembra quasi che tutte le cose che c'erano prima abiano preso un loro ordine. Che tutti i disagi e le apparenze abbiano preso comodità e forma. Ma è solo un nuovo punto di vista.


Tutto dipende da un magnifico cambio di utopia.


Il vento di Scirocco arriva sul pelo dell' acqua. Increspa un mare incazzato che se pur placido e maestoso continua morbido a muoversi sugli scogli, come un mastodontico leone marino si innalza e si inarcua per posarsi lentamente su sé stesso. Seppur sornione la sua potenza è impressionante. E poi sopra tutto, come al solito c'è il cielo. Una linea acciecante separa le nuvole dal sereno. L'uno sotto come scenario al Sole di fine Inverno e loro sopra a incorniciare il tutto. Bagliori dorati si rilflettono su un'aria liquida e verde come assenzio.


E più su un gregge di pecorelle elettriche rosa e blu.


Il vento ti arriva in faccia e ti parla con voce costante e piena, un rombo di macchina perfetta. E la vita come al solito procede. Senza badare a queste povere creature smarrite stupide e spaventate.


Pericolose come bestie ferite, cieche e sorde, ottuse e disturbate: semplicemente stupide.


La gente riesce solo a mettermi addosso una profonda e spossante tristezza.


Lungimiranza e perseveranza non sono bastate a cambiare le cose, solo a sopravvivere a caro prezzo. Quanto posso aver perso lo so solo io, quanta colpa di tutto posso solo descriverla certo di non essere per nulla creduto. E poca è ancora la voglia di stare dietro alle aberrazioni del pianeta Terra.


ma in me c'è ora tanta calma. Questa serenità è l'inizio di tutto. E prima che possa essere turbata devo muovermi, senza decidere più del necessario. Solamente agire.


Essere.


A volte mi sono preparato fin troppo a vivere, e mi sono completamente dimenticato di farlo.


Altre volte poi ho vissuto intensamente, cercando di imparare sul campo le regole del gioco, ma invano. Ne sono uscito battuto e dai miei errori non ho imparato nulla.


Tranne che certe cose non le puoi vincere. E allora è anche inutile combatterle, stupido pensare di batterle, superfluo farlo.


Ho tutto quello che mi serve ora. Seppure è molto ciò che mi manca, ciò che mi piacerebbe.


Avere la possibilità di parlare, di dire la mia, di chiedere perdono e giustificazione. Ma quando hai a che fare con le aberrazioni, entra in gioco la sfida, e quindi il combattimento.


E adesso basta essere la soluzione a tutto, la cura alla solitudine, l'ingegno della pigrizia e la fiducia alla prostituzione.


Ho ritrovato l' Om, l'Es e il Fan.


Espanderò adesso il Chi e il mio percorso avrà recuperato da dove l'avevo lasciato.


E chi vorrà vedermi dovrà avere il coraggio di entrare sotto il tendone del circo e pagare il biglietto per vedermi.


Io non pago più per nessuno.


Nemmeno per me.



Commenti

anonimo ha detto…
Ho scoperto per puro caso ke mi hai linkato sul tuo blog, grazie mille :)
liz4rd
compagnidiviaggio ha detto…
di niente figurati . basta che mi spieghi come partecipare al tuo
compagnidiviaggio ha detto…
? il tuo blog . veramente io ho linkato solo il sito dela rivista , a cui sono iscritto solaria . come lo hai scoperto ? adesso likatemi anche voi :-)
anonimo ha detto…
W il troll del copia-incolla che incola e dimentica da dove copia.
compagnidiviaggio ha detto…
veramente . io nn dimentico da dove copio . perchè citato il sito da cui ho copiato . lui stava parlando di link . e poi non chiamarmi solo troll del copia e incolla , perchè non è completamente vero come avrai notato facendo un giro nle mio blog . e poi io spesso fingo d'essere deficente ecco del perchè della mia scheda su bynoi , leggi cosa dicono di me in it.discussioni .litigi : ha scritto nel messaggio

> > LOL! Non lo e' nemmeno bynoi.
>
> ieri mi sono fatto un giro per il vostro FISB.
> Considerato il numero di malati mentali (ulisse & co.) che vi bersagliano
> continuamente di richieste "avevate detto che..." "la mia scheda manca
> di..." devo riconoscere che avete fatto un ottimo lavoro.
> Ma scherzare con gli psicopatici può essere pericoloso, io non avrei mai
> osato tanto. Il pazzo è imprevedibile. Rischi di ritrovartelo sotto casa
> con la bava alla bocca.

Purtroppo Ulisse (alias Giuseppe Scano) è tutt'altro che uno
pazzo psicopatico. E' amico di Bak, tanto per intenderci. E poi
questo Ulisse ha le mani dappertutto. Collabora con censurati.it,
con indymedia, poi me ne ha citati altri due o tre. Insomma,
un altro di quei personaggi che fa finta di essere idiota.


Purtroppo Ulisse (alias Giuseppe Scano) è tutt'altro che uno
pazzo psicopatico. E' amico di Bak, tanto per intenderci. E poi
questo Ulisse ha le mani dappertutto. Collabora con www.censurati.it,
con www. indymedia .it , poi me ne ha citati altri due o tre. Insomma,
un altro di quei personaggi che fa finta di essere idiota. >>
compagnidiviaggio ha detto…
e poi se ha il coraggio firmati
anonimo ha detto…
Hai incollato due volte e copiato male... ma rimani sempre il guru del copio-incolla. A presto Barone Rosso alias Beppe Quintale.
anonimo ha detto…
W il troll del copia-incolla! Onore e gloria al mitico Scano!
anonimo ha detto…
W il troll del copio-incolla!
anonimo ha detto…
PS: W il troll del copia e incolla!
anonimo ha detto…
Dai!!!! Perchè cancelli?
E poi dici di essere aperto e di sinistra... accetta le critiche.
Tuo Lord Gas
compagnidiviaggio ha detto…
perchè non sono critiche toitalmente , ma parzialmente . se vuoi collaborare con scritti oppure solo con commenti sei il benvenuto
anonimo ha detto…
Ma raccontaci un pò del tuo incessante copia e incolla!!!!!
ahahahhahahahhahhahahahahha
anonimo ha detto…
Se vuoi posso descrivere il tuo copia-incolla freelance.... posso pubblicare un bell'articolo su questa cosa' please!
anonimo ha detto…
Sto a ridere troppo... e permettimi lo slogan!
Onore e gloria al Troll del copia-incolla!
anonimo ha detto…
Onore e groria al Trolld el copia-incolla della rete mondiale!
anonimo ha detto…
Ci sei o stai copiando-incollando?
anonimo ha detto…
Visto che su icq rompi sempre le palpebre... perchè qui non vuoi chattare?
anonimo ha detto…
Useppe il cagliaritano ci sei?
anonimo ha detto…
devi andare a fare il direttore all'ufficio stampa Microsoft!
compagnidiviaggio ha detto…
perchè questa non è una chat , ma un blog per discutere
anonimo ha detto…
Evviva il Troll del copia ed incolla!!!!!
anonimo ha detto…
Assurdità allo stato puro! Perchè cancelli tutto?
mentelucente ha detto…
Anche qui...
adesso scrivo al capitano della perla-nera
compagnidiviaggio ha detto…
e scrivi a chi ti pare
compagnidiviaggio ha detto…
e scriv a chi ti pare
compagnidiviaggio ha detto…
e scrivi a chi ti pare . e continua a scrivere cose fuori tema o che provocano flame e ti saranno cancellate

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise