Cari compagni\e di viaggio , fissi occasionali , vecchi e nuovi , Stavolta sono io che vi chiedo aiuto \ consiglio . La lettetura dell'ultimo romanzo di Massimo Carlotto , L'oscura immensità dela morte ( di cui qui ho messo la foto ) per chi volesse farsi un'idea su il romanzo http://www.edizioni-eo.it/schedelibri/oscuraimmensitadellamorte.htm o sull'autore http://www.google.com/search?sourceid=navclient&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=massimo+carlotto mi ha scosso a tal punto da mettere in crisi la certezza \ conclusione raggiunta nel post di martedì, marzo 09, 2004 . Questa situazione mi ha portato a chiedermi , anzi a farmi questa domanda : è meglio chiedere perdono oppure aspettare che siano gli altri forzatamente o spontaneamente a dartelo ? a cui non riesco a trovare risposta . Vi chiedo qualche sugerimento , magari raccontarmi le vostre esperienze o suggermi un libro un film o un cd che tratti questo argomento .
6 commenti:
"Riesce a perdonare solo colui che sa ancora amare"
non si puo perdonare subito poichè esso non sarebbe vero perdono ma una semplice risoluzione immediata ad un problema di cui il parlarne provoca dolore.... bisogna aspettare il perdono e aspettarlo il tempo necessario per sentirsi pentiti nel profondo ma anche per stare un nel dolore e meditare su se stessi.. a volte il dolore fa bene all'animo solo quando senti che questo dolore ti ha fatto capire cio che hai fatto puoi chiedere perdono... prima non serve... stai attenta a colui che dona il proprio perdono facilmente.. potrebbe portare dei rancori in futuri.... ogni cosa al il suo tampo... il perdono compreso......
D.Angel
per d.angel sei il propretario di uno di questi blog ?
www-angelsouls.splinder.it/ e quest'altro breathenomore.splinder.it/
Si perchè? D.Angel
perchè sono stupendi
Il perdono non è mai qualcosa che puoi forzatamente concedere a qualcuno. Puoi solo chiedere di essere perdonato e puoi solo imparare a perdonare; e forse talvolta è molto più difficile chieder perdono, perché implica l'accettazione dei tuoi errori.
Posta un commento