Lu carruleddu i ricordo della mia infanzia





uno  dei tanti giochi     tipici ormai  scomparsi  o quasi    che io e mio fratello ( io  del  '76 e lui del  73  ) abbiamo conosciuto perchè i miei genitori   e nonni    tentavano qualunque  cosa  pur  di  distrarmi  e  sottrarmi dalla televisione  
 Gioco  riscoperto sia   grazie a :




 qui sotto  ne  trovate    un  elenco  tratta  da  http://web.tiscali.it/iscolaponte/giochi1.htm#tabella



e  voi   nelle vostre regioni come  giocavate  un tempo  ?


Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise