5.2.14

E' morto Camillo, il cane che prendeva l'autobus da solo e riusciva a tornare a casa.

Apprendo  ora leggendo la pagina facebook  dell'unione  sarda  che  



E' morto Camillo, il cane che prendeva l'autobus da solo e riusciva a tornare a casa.


A Sanremo e zone limitrofe lo conoscevano tutti: Camillo, il cane che prendeva l'autobus da solo e attraversava sulle strisce, se n'è andato. Questa volta definitivamente. La sua morte è stata comunicata dalle sue due padroncine, madre e figlia. L'animale, che aveva 12 anni e girava con un cartello con scritto: "Non datemi da mangiare, devo dimagrire  , perché turisti e cittadini spesso lo rimpinzavano di dolcetti e altri alimenti, era abituato a uscire dalla casa vicino al teatro Ariston, salire su un autobus, scendere a una determinata fermata, ogni volta diversa, ed era capace di ritornare alla fermata, dall'altra parte della strada, per riprendere il bus e ritrovare la sua dimora. Le sue padrone, preoccupate perché spesso Camillo si allontanava per ore, avevano anche pensato di dotarlo di una telecamera "gps" in modo da sapere sempre dove fosse.
Ora Camillo non c'è più, rimane la pagina Facebook che la signora Lina, la sua padrona, aveva aperto per lui, "Camillo U Defissiu".

Nessun commento:

Eros Socal, il funerale all'alba del pasticcere (come voleva lui): «Così verrà solo solo chi ci tiene veramente»

E' stato celebrato oggi alle 6 del mattino, come da testuali volontà, l’addio a  Eros Socal , il pasticcere di  Possagno  scomparso i gi...