Fame ( 2009

Non avendo  voglia  di leggermi il mattone    (un testo in spagnolo    aragonese  \  catalano  di uno storico del 1550 )  pr lla tesi  mi sono messo alla  ricerca  di film in streaming  ,  è trovato  il remarke  di Fame  (  1980  )  di Alan Parker  .  Fin dala prima meta  del film mi   mi   sono trovato nella stessa  situazione  di http://www.ilcinemaniaco.com/fame-saranno-famosi-recensione  : << (....) Bisogna dire che ero decisamente prevenuto verso questo remake, di Fame, come peraltro Flashdance e A Chorus Line sono ognuno per un motivo diverso capaci di raccontare di che materia sono fatti i sogni e trasmettere un indiscusso amore per l’arte, quindi pronto a sorbirmi una versione edulcorata dell’originale mi sono trovato invece piacevolmente sorpreso dal rispetto che l’esordiente Kevin Tancharoen ha dimostrato per il background a cui si è ispirato, e che deve aver amato molto, visto che la sua occupazione principale è quella di coreografo >>. 
Cerrto il film  , è per molti aspetti  una  fotocopia (  capita  mnella maggior  parte dei remarke  ) , ma  è riuscito  nel    suo intento  a differenza   di come  spesso avviene  nel campo dei remarke    a mantenere  intatto lo spirito  dell'originale  . Buona la  colonna sonora  , più ricca  (  confrontare  url sotto    ) dell'originale  . Fra  i film del  genere  è niente male , anche se  più che un remarke  di Fame  . mi  sembra  di più  un remarkke  della serie tv passso adelante  . Un film   discreto senza  infamia e  senza  lode , a differenza del mio vecchio che mi ha costretto  ad   continuare  a vedermelo più tardi  , in quanto  i dialoghi e  la  visione  gli davano fastido che lo reputato  : <<  xome dice  paolo  vilaggio in fantozzi  ...  una cazzata pazzesca  . Mi fa meraviglia di te   Passi  da cose  colte    e intellettualistiche  a  porcherie  >>  .
Visto il sucesso   che  hanno questi  film   \   serie  tv  , scometto  che ne  faranno  una  o più serie  tv serie  tv   , ma   sarebbe a mio avviso   la snaturalizzazione  del film strasformandolo  e snaturandolo  in qualcosa  di poco originale   , finendo  dopo la  prima  serie   in un flop  come  Paso Adelante  e simili  in quanto   tale  esperimento  già fatto  è ri uscito ala perferzione    con fame  di Alan Parker   cioè l'ìoriginale  ,  riesca  a ripetersi   .

 Concludo per  i nostalgici  dell  film \ serie tv originale  con questo video 





  Buona  visione     sia  che  guardiate  l'originale  che  guardiate il remarke
  per  chi volesse  confontare   ui due  film
 





farme  2009

Fame  1980 


 

Commenti

Piratadellamor ha detto…
Anch'io sono tutt'ora perplesso ma lo guarderò lo stesso.. tanto col mulo che mi costa? passa una buona domenica

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise