La Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza è tornata a Milano per la terza volta. E per un appuntamento irrinunciabile.
a Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza è tornata a Milano per la terza volta. E per un appuntamento irrinunciabile.
Giorgio Schultze e i nostri amici partecipano infatti a Science for Peace, la grandiosa iniziativa lanciata dalla Fondazione Veronesi (sostenitrice della Marcia) per contribuire alla diffusione d'una cultura della pace e della non-violenza anche tra gli scienziati e i giovani.Si tratta d'un'altra tappa nell'ormai planetario percorso che ha portato la Marcia da Firenze al Marocco, dall'Umbria al Togo passando per Ravenna, Berlino, Roma e i più reconditi anfratti del nostro piccolo, grande pianeta. Vediamone alcuni La Marcia manifesta al vertice Fao contro la fame nel mondo. Mentre i cosiddetti Grandi hanno scandalosamente disertato l'appuntamento, i rappresentanti "ufficiali" delle nazioni interessate hanno concluso l'incontro con un nulla di fatto, non stanziando nemmeno un centesimo a favore dei Paesi affamati (per salvare alcune banche furono trovati in un battibaleno 2000 miliardi di euro). "Si celebra la giornata per i diritti dell'infanzia - hanno denunciato i marciatori - e si permette che ogni secondo un bimbo muoia per denutrizione, dedicandogli al massimo una vaga dichiarazione di buona volontà che non si capisce quanto lo possa sfamare".Il resto del post con i relativi video , che non riesco a metterli avendo problemi,lavori elettrici nel quartiere , li trovate sul suo blog precisament a questo indirizzo qui http://dimelaltra.blogspot.com/2009/11/ovunque.html
Nessun commento:
Posta un commento