il mio primo aprile e facebook

  Seguendo   questa canzone    della banda bardo'


 che  reinterpreta  benissimo ho visto un re  di enzo  janacci  che  trovate  qui il video  canzone  degli anni  60\70  ho deciso di fare uno scherzo   agli amici  e contatti  di  fb .
Ecco la mia burla
una decisione saggia ma sofferta...amici carissimi..è con il cuore in mano che vi parlo..i miei stati stimolano discussioni feroci...tippu a " uomini e donne"...come dice Cocciante " no, io non lo posso accettare"..ho parlato con il fondatore Zuckenberg e anche lui è d'accordo...avviamo le pratiche per la chiusura del profilo e della pagina ( redbepppeulisse ) non fiori ne ho già abbastanza ma opere di bene. e grazie a tutti\e che mi siete stati vicini nel bene e nel male

Poi  alcuni ha   capito infatti  il post  ha  avuto  ben  5  mi piace   e qualche commento che  ho rimosso  perché non volevo  farmi sgamare  (  rilevando   in privato a quelle persone  che   era un pesce  d'aprile di reggermi il gioco  e poi  stasera  o massimo domani avrei rilevato tutto  ) . ma   ha  ricevuto  anche   sgomento e tristezza  da  parte  degli amici  e  conoscenti   ed  qualche contatto   eccovene  alcune    tolti  per  'sto  ....  di legge  sulla privacy  che punisce  le fesserie  ma non gli abusi  ( esperienza  personale )  .



 queste  quelle pubbliche  .Poi   in privato  molti si sono disperati  e d allarmati ecco quella  più bella   proprio di una vera  amica    
*****<<  Io ti conosco poco ma da quello che scrivi ti reputo una persona molto intelligente e ricca culturalmente...Dai, non ti arrabbiare! Anche io alcune volte condivido quello che scrivi...altre no! Per esempio sull'argomento immagini cruente e blasfeme condivido la posizione di chi non le vorrebbe vedere ...ma questo è il mio pensiero! Giuseppe ( ti chiami come mio padre e mio marito)...non ci privare della tua bella amicizia. OK? Ti auguro una buona domenica :)" >>

  • 43 minuti fa
    Giuseppe Scano
    • guarda che era uno scherzo di primo aprile


  • 35 minuti fa
  • Giuse'...ci sono cascata come una pera cotta!!! Ahahah....il bello è che io stamattina ho detto : attenti agli scherzi!
  • 34 minuti fa



alla  fine   ho dovuto anticipare   quando m'ero preposto    cioè rilevare lo  scherzo  

 avevo intenzione di rilevarlo stasera , ma poi ho visto che la gente ( salvo quei pochi che hanno capito mettendo mi piace ) non me ne vado era un pesce d'aprile . chiedo scusa a chi ho fatto spaventare ma sempre allegri bisogna stare il nostro piangere fa amle al re al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam ...... trovate il resto del testo della canzone qui sotto . pesce fuor d'acqua..fare il pesce in barile..non sapere che pesi pigliare..prendere a pesci in faccia..non essere ne' carne ne' pesce..chi dorme non piglia pesci..il pesce grosso mangia quello piccolo..sano come un pesce..muto come un pesce,nuota come un pesce....a qualunque tipo di pesce apparteniate...(BUON 1 APRILE!)
 concludo  che  la  gente  dev'essere  allenata   all'ironia  e alla  satira  altrimenti  si finisce  per morire  seri e  non  ci sin diverte  mai  se  non nelle forme  standardizzate  del  Panem et circenses  <<   (...) letteralmente: "pane e giochi del circo", è una locuzione in lingua latina molto conosciuta e spesso citata. Era usata nella Roma antica.Contrariamente a quanto generalmente ritenuto, questa frase non è frutto della fantasia popolare ma è da attribuirsi ad un autore specifico. È stata scritta infatti dal poeta latino Giovenale:
(LA)
« ...duas tantum res anxius optat
panem et circenses[2] »
(IT)
« ...[il popolo] due sole cose ansiosamente desidera
pane e i giochi circensi »
Questo poeta fu un grande autore satirico: amava descrivere l'ambiente in cui viveva, in un'epoca nella quale chi governava si assicurava il consenso popolare con elargizioni economiche e con la concessione di svaghi a coloro che erano governati (in questo caso le corse dei carri tirati da cavalli che si svolgevano nei circhi come il Circo Massimo e il Circo di Massenzio).La pratica di distribuzioni di grano gratuite o a prezzi inferiori a quelli di mercato (frumentationes) era già iniziata ai tempi delle Repubblica ed era stata regolata dalle varie lex frumentaria. Anche in quel periodo le maggiori elargizioni di cibo furono fatte da magistrati che curarono molto anche i pubblici spettacoli. Marco Terenzio Varrone Lucullo nel 79 a.C. da semplice edile curò giochi molto sfarzosi e sei anni dopo fu il presentatore di una lex frumentaria molto generosa. (...)  >> (  fonte  wikipedia  )

 a presto bella  gente  e  divertitivi un po' 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano