L'ineffabile Don Mazzi si scaglia contro chi aiuta i cani e i gatti. Aprite il link per vedere quello che dice:http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/449748/
Si può protestare scrivendo alla sua comunità Exodus
exodus@exodus.it o segreteriadonmazzi@exodus.it
Di seguito trovate la lettera che ho inviato io. Potete prenderla come riferimento se non avete tempo di scriverne una.
Nome Cognome
Si può protestare scrivendo alla sua comunità Exodus
exodus@exodus.it o segreteriadonmazzi@exodus.it
Di seguito trovate la lettera che ho inviato io. Potete prenderla come riferimento se non avete tempo di scriverne una.
Egregio Don Mazzi,
ho appena letto l'intervista da lei rilascia a "Chi" dove denigra chi si occupa di aiutare cani e gatti invece di versare denaro alla sua comunità Exodus che tanto bene fa nel recupero degli esseri umani.
Non nascondo che mi ha colpito molto negativamente questa sua insensibilità nei confronti delle creature indifese. Io ho sempre avuto come ideale San Francesco e il suo sconfinato amore per TUTTI gli esseri viventi che Dio ha posto su questa terra. Evidentemente, come buona parte del clero, anche lei ha una visione medioevale della religione , quella che pone l'uomo al centro dell'Universo come se
fosse il signore e padrone di tutto quanto lo circonda. Una visione che ha portato gli esseri umani a disprezzare e fare scempio della natura, a far sì che alcuni di loro si credano superiori agli altri con tutto ciò di negativo che tale concetto comporta.
Un prete come lei, così specista, e mi scusi, così materialista da mettere al primo posto i conti in rosso della sua comunità, prendendosela con chi nutre amore e rispetto verso gli animali non fa un buon servizio alla Cristianità e al messaggio d'amore diffuso da Gesù.
Lei è sicuramente libero di dire quello che pensa, ma non credo che questo suo sentire sia condiviso dai più, animalisti e non. Anzi, le confesso che queste affermazioni possono solo allontanare dalla Chiesa e dalla religione le tante persone sensibili alle sofferenze di tutte le creature senzienti, siano esse umane o animali.
Cordialmente
Nome Cognome
3 commenti:
sì gentile giustamente gentile la lettera a Don Mazzi. non riuscirei a mandargliela- così. dovrei dire al prêt à porter che sguazza la sua consolazione e l'amore divino nel mondo dei divi e berluschini che non ha capito una mazza delle creature a 4 zampe che non hanno parola ma che sanno .quello che certi umani non sanno più.quando mettono in trincee separate uomini e animali.e dividono l'affetto in compartimenti stagni
Io credo che non posso mandargliela perchè lo riempirei di parole poco cristiane, ah Don Mazzi... te lo farei io un mazzo così!
nulla da aggiungere a ciò che avete scritto se non che, ormai, nulla in questo senso mi meraviglia più e che, forse, è proprio lasciando cadere come lettera morta le sue parole che si risponde alla sua imbecillità nel modo migliore.Sapeva di provocare nevralgie agli animalisti con questa affermazione e sollevando un polverone di discussioni e commenti avrebbe dato visibilità a sé stesso. Come che chi è animalista non sappia percepire il doloroso cammino dei suoi simili. Non ha capito una cosa fondamentale, il caro Don Mazzi ... chi è animalista ha solo una capacità d'amare senza barriere di alcun tipo, il suo è il classico dividi et impera al quale io mi sottraggo.
Bye Bye crnera
Posta un commento