4 ottobre a Roma Stop al razzismo

Il Comitato promotore a Milano della manifestazione nazionale antirazzista del 4 ottobre aderisce e partecipa alla manifestazione di sabato 20 settembre a Milano.





Il brutale assassinio di Abdoul Salam Guibre è l'ennesimo episodio di barbarie, tragica conseguenza del razzismo e della violenza che si diffonde in questo Paese e non solo.


Si sta cercando di minimizzare la vicenda e di negarne la matrice razzista, di tacere sulla crescita di un clima di razzismo e paura fatto di provvedimenti xenofobi dei governi e dalle forze repressive, ma che trovano alimento nelle forze politiche e complicità fra la gente comune.


Image


Image





Di razzismo si muore per le strade come nei mari.


Reagire è possibile. All'indomani dell'assassino di Abba, a Milano si è svolto un presidio di fronte alla stazione Centrale, promosso anche dal Comitato 4 ottobre, e che ha visto una folta partecipazione di associazioni, singoli e amici di Abba. È da questa significativa reazione che vogliamo partire per riaffermare con convinzione l'importanza che riveste la MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA DEL 4 OTTOBRE A ROMA.


Siamo tutti esseri umani, costruiamo insieme una logica di accoglienza e solidarietà.





Con questo spirito aderiamo alla manifestazione cittadina di sabato 20 settembre che ci auguriamo possa rappresentare una possibilità di costruzione di un percorso comune verso e oltre il 4 ottobre. Per Abba e per tutte le vittime del razzismo, per unirci in un quotidiano e fondamentale impegno di schieramento antirazzista.





STOP AL RAZZISMO


Partecipiamo alla manifestazione del 20 settembre a Milano.


Ore 14.30 Porta Venezia (davanti al planetario)





TUTTI A ROMA IL 4 OTTOBRE

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise