29.9.08

La svolta aziendalista della Conferenza Episcopale


Cala l`otto per mille alla Chiesa cattolica, e la CEI corre ai ripari. Per prima cosa, incremento di investimenti nella campagna pubblicitaria, affidata alla multinazionale Saatchi & Saatchi. Poi una lettera dei vescovi ai parroci: seguite l`esempio degli Apostoli, chiedete soldi ai fedeli... Infine, un sistema a cottimo che premia le parrocchie più produttive. Ed intanto, contrariamente a quanto detto negli spot, solo il 20% del gettito va ai poveri. La maggior parte va alle `esigenze del culto` ed allo stipendio del clero. Un incredibile documento pubblicato dall`agenzia Adista

Autore: Luca Kocci

Nessun commento:

A VOLTE PER RIFLETTERE SUI FEMMINICIDI MEGLIO IL RUMORE CHE L'IPOCRITA MINUTO DI SILENZIO . LA BELLISSIMA INIZATIVA PER GIULIA CECCHETTIN

I movimenti studenteschi, compatti, avevano chiesto di organizzare un minuto di rumore in occasione dell’anniversario della morte di Giulia ...