9.5.17

The Rotten Salad, come si disfano le fashion blogger Irriverente con ironia, Valentina Schifilliti canzona il mondo della moda e delle sue protagoniste social: le influencer


ROMA. Da una parte c'è Chiara Ferragni, la influencer di moda più famosa del momento (anche per via della sua storia d'amore social con Fedez), con i suoi outfit sempre glamour, gli abiti firmati, i capelli biondi perfetti anche quando sono spettinati, dall'altra c'è lei Valentina Schiffiliti, 31 anni, di Seregno (Monza) che alla Ferragni "disfa" tutti i look, rendendoli irresistibilmente divertenti.
Nel suo blo, TheRottenSalad - The dark side of fashion , come anche sulsuo profilo Instagram , le foto che piacciono di più ai suoi oltre 88mila follower sono quelle in cui indossa qualcosa che lei stessa ha creato, in chiave chiaramente esasperata e comica. Tra alcune delle sue creazioni ci sono la giacca in alluminio, il vestitino di McDonald’s, il mega-Ferragni Rocher o la pochette di Chanel ma realizzata con la scatola delle uova. E poi i paragoni con le fashion blogger.

Di se stessa Valentina scrive: "Nata a Milano il 26 Febbraio del 1986 da mamma e papà professori di lettere. Inizia a saper parlare a 6 mesi, e non dice “mamma” o “papà” ma: “chi è?”. Da quel momento è curiosa di tutto... Apre la pagina Instagram “The Rotten Salad – The DisFashion Blogger” nel Novembre 2013, dove prende bonariamente in giro il mondo delle fashion blogger...Questo è il primo disfashion blog mai esistito prima".
Ma come ci si inventa dal nulla un lavoro, per giunta sul web, dopo aver perso quello per cui si è studiato (laurea in Sociologia e un posto come educatrice tra carceri e comunità)? Lo chiederemo direttamente a Valentina che mercoledì 10 maggio, alle 15.30, sarà ospite della rubrica dell'Agl, Sotto Rete. In diretta sulla pagina Facebook della Cronaca Italiana andremo alla scoperta di questo fenomeno del web: @larotten .


Nessun commento: