Senza titolo 486

Adesso vi dirò un segreto e non si dica che


e non si dica che non ve lo avevo detto,


il mio pensiero è quello, il mio pensiero è proprio quello


di uno che si può tranquillamente definire matto.



E voi sicuramente troverete divertente


Il fatto stesso che io porti la mia faccia tra la gente


e certamente sarà relativamente interessante


tutto quello che ho da dire ma sarà comunque grande


il piacere che avrò nel cantare e suonare stasera per voi,


spero nessuno ne avrà da ridire


ma in caso contrario


il sistema migliore è di non starmi a sentire.


Vivo da sempre, vivrò per sempre


alla periferia della normalità.


Sono da sempre, sarò per sempre



etichettato da ogni mente benpensante


come “soggetto scarsamente interessante”,


perché troppo stravagante,


quindi conseguenzialmente


poco utile o inutile totalmente


alla tessitura di una bella immagine apparente per la comunità!



Un giorno, la follia trovando in me


la sua ideale collocazione


prese posto tra le pieghe della mia immaginazione,


poi non ricordo cosa esattamente sia successo


ma l’effetto risultante


è quello che davanti ai vostri occhi voi vedete adesso.


Ma chi non avrà paura di questa mia condizione


venga pure ad imbarcarsi per un viaggio


sulle onde dei deliri dello scemo del villaggio.



Poi sia ben chiaro anche un concetto


ossia, non è che per il fatto che io sia matto


veda il mondo in modo distratto



ma la questione è che con il buonsenso


il mio cervello non è andato mai d’accordo dandogli lo sfratto,


perciò mi piace immaginare cose immaginarie


che la gente non comprende


o non è capace di vedere,


quello è privilegio e dannazione


di chi, la ragione l’ha veduta solamente di passaggio,


allora chi meglio di me che son lo scemo del villaggio?




Io credo che sognare sia importante
anche se non tutti quanti i sogni si possono realizzare


ma a chiunque mi dirà che col mio fare


sto inseguendo solamente un inutile miraggio,


gli risponderò tranquillamente “questa è la mia vita,


la vita dello scemo del villaggio!”



[ Ratti della Sabina ]


Commenti

cucciolo52 ha detto…
[IMMAGINE]
TANTISSIMI AUGURI A TE E AI TUOI CARI

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise