STACCARE LA SPINA

Oggi non mi sentivo affatto bene...era come se la vita mi pesasse addosso come un macigno.....le immagini che arrivavano senza tregua dalle zone asiatiche colpite dal maremoto mi rincorrevano nonostante io tentassi, almeno per qualche minuto, di distogliere lo sguardo ed il pensiero....i visi sfigurati dal dolore di quelle madri, quei corpi senza vita così simili a delle bambole rotte, il silenzio assordante di quei luoghi sommersi dal fango......... mi sentivo soffocare da quella morsa al petto che ti prende quando ti senti oppressa ed impotente di fronte ad eventi che sfuggono inesorabilmente al tuo controllo......non sapevo cosa fare!!...Poi ho deciso di telefonare al mio uomo e di trascorrere insieme a lui quel momento di estremo disagio....abbiamo fatto l'amore...ma come lo si fà aggrappandosi l'uno all'altro per salvarsi dalla tragedia.....cercando il contatto per superare la desolazione.....desiderando celebrare la vita in un momento in cui la vita è stata violata!!....Ma è stato solo un momento.....forse anche un momento di egoismo.....poi gli eventi hanno ripreso il sopravvento ma non era tutto come prima...ora c'era la consapevolezza che è inutile e sterile lasciarci sopraffare dal dolore e dal senso di frustrazione perchè il mondo continua il suo eterno movimento ma ognuno di noi è parte di esso ed ha il potere/dovere di partecipare....come sà, come può!!



L'ALBERO DELLA VITA - GUSTAV KLIMT

Commenti

compagnidiviaggio ha detto…
ti capisco ci sono passato anch'io e ( come in questo periodo ) capita di ricaderci . se ti và di parlarne io ci sono
lapoderosa72 ha detto…
ti ringrazio.....devi essere veramente una persona speciale...condividere lo stesso disagio unisce molto...lo sò!!...Terrò presente il tuo invito!! Grazie ancora!!

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise