San Valentino: 10 modi per dichiarare il vostro amore "a costo zero" e perchè non sia solo la festa di ogni cretino

couple-romance-at-the-time-of-merrage-on-teres-wide-screen-wallpaper 2A breve sarà San Valentino e come ogni anno, inizio a sentire un fastidio crescente alla vista ( in rete , sui giornali  ed  in tv  )  di cuori gonfiabili nelle vetrine, cuscini felpati con dediche da diabete e allestimenti kitsch a tema , ed  altre   stuchevolezze varie .
Come  mi  accade con qualsiasi cosa che mi dia profondamente fastidio, vuoi per un senso di sfida, vuoi per psicologia inversa o chiamatela come vi pare, mi ritrovo a soffermarmi su qualsiasi notizia riguardi proprio l’amore! Infatti  proprio come  suggerisce  il blog  di Lolla   in questo  articolo   qui   da  cui  ho   deliberatamente tratto    questo articolo

Riporto     da  http://www.greenme.it/vivere/costume-e-societa/15640-san-valentino-idee-grati


Scritto da Marta Albè
 06 Febbraio 2015 
Fonte foto copertina: myredglasses.com
san valentino regali cena

San Valentino si avvicina. Con il tempo questa giornata si è trasformata in una mera occasione commerciale. Non siete obbligati ad acquistare rose un po'anonime o regali costosi per dichiarare il vostro amore.
Potreste considerare San Valentino semplicemente come una giornata in cui dedicare davvero la vostra attenzione alla persona a cui volete bene. Esistono diversi modi per stupire che amate, tra gesti romantici e regali non solo materiali. Se volete festeggiare San Valentino senza spendere una fortuna, scegliete le alternative che preferite.

1) Pensare a un regalo fai-da-te

Se amate fare regali, ma quest'anno volete pensare a qualcosa di speciale che non abbia valore tanto per il suo prezzo, quanto per il suo significato, potreste provare a realizzare un regalo fai-da-te che vada incontro ai gusti della persona a cui lo donerete. Qui abbiamo raccolto dieci idee per i regali di San Valentino fai-da-te a cui potrete ispirarvi.
Leggi anche: Regali di San Valentino fai-da-te per lui e per lei

regali san valentino 

 

2) Pianificare una caccia al tesoro

Avete scelto San Valentino per la vostra dichiarazione d'amore? Allora magari potreste pensare di organizzare una caccia al tesoro, ricca di biglietti romantici e di piccole sorprese inaspettate. Il vostro gesto sarà molto apprezzato e vi potrete divertire insieme in modo un po' diverso dal solito.

caccia al tesoro san valentino

3) Scrivere una lettera d'amore

Da quanto tempo non scrivete una lettera d'amore? Prendete carta e penna, scegliete una bella busta, e cercate di dare spazio ai vostri sentimenti e alle parole che magari non riuscireste a comunicare a voce scrivendo una lettera tutta dedicata alla persona a cui volete bene. Un gesto d'altri tempi che non potrà passare inosservato.

lettera amore san valentino

4) Registrare un messaggio audio su musicassetta

Una chicca per i nostalgici. Se avete ancora a disposizione uno stereo con microfono che vi permetta di registrare un messaggio su musicassetta, avete trovate un modo davvero insolito e originale per augurare buon San Valentino ad una persona speciale. In alternativa, le nuove tecnologie potranno di certo venirvi in aiuto.

musicassetta san valentino

5) Preparare una cenetta a lume di candela

Magari di solito non siete voi a cucinare, oppure siete dei veri e propri maestri ai fornelli. Non importa. Considerata San Valentino come un'occasione in più per stupire la persona amata e preparate una cena a lume di candela, magari con menù a sorpresa. Sarà un bellissimo modo per festeggiare e non avrete bisogno di spendere una fortuna al ristorante.
Leggi anche: San Valentino: il menù vegan per la cena più romantica dell'anno

cena lume candela

6) Guardare un film romantico

Se per San Valentino vorreste trascorrere semplicemente una serata tranquilla in casa, magari dopo una cenetta cucinata da voi, preparate un bel film romantico adatto all'occasione. O, in alternativa, organizzatevi per rivedere le puntate delle vostre serie Tv preferite, magari con una bella "maratona" cinematografica.
Leggi anche: I film che potrebbero cambiarvi la vita (forse)

 

7) Imporre una regola: nessuna tecnologia

A San Valentino imponete una regola: nessuna tecnologia. Questa regola può riguardare il tipo di regali che vorreste scambiarvi e/o il modo in cui vorreste trascorrere la giornata o la serata. Potreste scoprire che non è una sfida impossibile abbandonare per tutto il giorno, o almeno per una sera, in un angolo il tablet, il pc e lo smarphone, per dedicarvi soltanto a voi due.
Leggi anche: I rischi del cellulare: 8 cose da tenere presente

nessuna tecnologia parco

8) Conservare un messaggio in bottiglia

Scrivete un messaggio romantico da conservare per il futuro, che dovrà essere letto magari dopo un anno di distanza. Oppure preparate una bottiglia decorata o una scatola dei ricordi in cui conservare anno dopo anno la frase più originale o il ricordo più bello delle vostre giornate insieme e dei festeggiamenti per San Valentino. Creerete dei fantastici ricordi per gli anni a venire.

9) Andare a un concerto gratuito

Vorreste festeggiare San Valentino in modo u po' diverso dal solito e senza spendere perché il portafogli piange? Di sicuro con una piccola ricerca troverete un concerto gratuito a cui assistere in uno dei pub della vostra zona o un piccolo spettacolo teatrale, o in alternativa una mostra. Se amate la musica, l'arte o la cultura, è il momento di trascorrere un bel pomeriggio o una serata insieme senza dover necessariamente spendere molto.
Leggi anche: Musicoterapia: gli effetti terapeutici della musica classica indiana (Raga Terapia)

san valentino concerto gratis

10) Impastare pane e pizza insieme

Di solito cucinate insieme? Se non lo fate mai è il momento di provare a collaborare per preparare qualcosa di buono a due per la cena o per l'aperitivo di San Valentino. E' il momenti di mettervi alla prova e di provare ad impastare insieme il pane e la pizza. Non importa se non siete cuochi provetti o se si tratta del vostro primo impasto. Vi divertirete un mondo!
Leggi anche: Ricette senza lievito: come preparare gli impasti per pane azzimo, pizza, focaccia e cracker

pane cuore san valentino

Leggi anche:

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise