Premetto che come politica non come persona la Kyenge non mi piace e non mi è mai piaciuta eche è stata messa li slo per avere voti e fare bella fiugura di un governo multi etnico per poi
. Ma come Michele Serra sempee su repubblica d'oggi :
(.....) Si capisce che la questione della libertà di parola, in specie della parola politica, è grande; complicata; non certo risolvibile con un paio di querele o, al contrario, con un paio di non-autorizzazioni a procedere.Ma almeno sul piano dell’esempio ci si aspetterebbe che la classe dirigente di un paese europeo pretendesse, da se stessa,un minimo sindacale di compostezza e di decenza. Quante ne bastano per capire che dare dell’orango a una donna italo africana è una schifezza proprio perché «nel pieno esercizio delle proprie funzioni politiche». In questo senso no, la Giunta per le autorizzazioni non fa pensare alla classe dirigente di un paese europeo.
affermo che è una vergogna ed ipocrita .Infatti mi chiedo che cosa la si è messa a fare la kyege come ministro se poi si da ragione ai malpancisti come Caderoli e affini ?
Proprio mentre stavo per preme ok , leggo questo lancio d'agenzia
ROMA - Il Pd potrebbe rovesciare la decisione assunta dai propri membri nella Giunta per le Autorizzazioni e le Immunità Parlamentari del Senato e votare, in Aula, a favore dell'autorizzazione a procedere nei confronti del senatore Roberto Calderoli, per le frasi offensive nei confronti dell'ex ministro Cecile Kyenge. E' quanto si apprende da ambienti del Pd di Palazzo Madama. I vertici del gruppo, comprendendo le motivazioni strettamente tecniche e giuridiche che hanno indotto alcuni senatori dem a votare in Giunta contro la relazione presentata ieri, sarebbero orientati a rovesciare quel voto in Aula dove, come previsto dal regolamento, la questione verrà affrontata nelle prossime settimane. (....)
Speriamo bene e che rimedino alla figura di cacca che ci hanno fatto e fanno fare all'Italia oltre che ai loro simpatizzanti ed elettori
Nessun commento:
Posta un commento