fuoril'italia dall'iraq non è più una missione di pace

'iniziativa di Falco nel vento uno di www.testedatagliare.it




10/08/2004


FUORI SUBITO I SOLDATI ITALIANI DALL’ IRAQ

CONTRO LA SPIRALE GUERRA-TERRORISMO

CHIEDIAMO CON FORZA UN MONDO PACIFICO E SOLIDALE!

DIGIUNO AD OLTRANZA

Il mio nome è Cantoni Alberto, meglio conosciuto come Falco nel Vento…ho corso con le bandiere della Pace, per 3 mesi, da Bolzano a Palermo… come pellegrino di pace ho parlato con la gente, con i sindaci, con i giornalisti ed i politici, chiedendo che l’Italia non entrasse in questa folle guerra preventiva, contro il parere degli italiani, degli europei e contro la nostra stessa Costituzione!

4 milioni di persone hanno appeso alle proprie finestre le bandiere arcobaleno..100 milioni di persone hanno manifestato in contemporanea in tutto il mondo l’opposizione alla guerra Ciononostante il governo Berlusconi ha voluto mandare i nostri soldati in una guerra di occupazione , una guerra preventiva contro il terrorismo, con false motivazioni, inventando anche falsi dossier, su armi di sterminio inesistenti.

Oggi grazie a Bush e Berlusconi il mondo è un luogo meno sicuro!

Oggi anche l’Italia, che storicamente ha sempre cercato un ruolo di mediazione e di pace nei conflitti mediorientali, è obiettivo del terrorismo !

I recenti ultimatum lo dimostrano ed è per questo che oggi 11agosto, a Bologna, in piazza Nettuno, decido di iniziare uno sciopero della fame ad oltranza, per chiedere l’immediato ritiro dei soldati italiani in Iraq!



Invito




chiunque si riconosca nei valori della Pace , della Giustizia e della Solidarietà

a sostenere la mia protesta firmando questo comunicato,

partecipando al mio digiuno,

organizzando forme simili o diverse di protesta nonviolenta in altre città,

facendo circolare il comunicato nelle mailing list ,nei siti internet e nei giornali.

Il terrorismo si previene non con le guerre che alimentano l’odio e lo sfruttamento, l’indebitamento dei popoli…ma con un’economia solidale, uno scambio ed un uso equo delle risorse, ascoltando e rispettando le voci che provengono da culture differenti, difendendo i diritti umani fondamentali.




Firmato




Alberto Cantoni (falco nel vento)




per adesioni:


www.celestez.net/falco/falco.htm

www.testedatagliare.it

celestez@testedatagliare.it


http://resistenti.splinder.com/

Commenti

Ale_87 ha detto…
Pace...non ho molto altro da dire.
ricordo solo che, quando avevo quattro anni, o forse cinque, ed ero ancora all'asilo, c'era un poster in classe...dove troneggiava la scritta PACE. è stata la prima parola che ho imparato a scrivere. non sapevo e ancora non capivo che, oggi, il mondo ne avrebbe avuto così bisogno.

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise