Senza titolo 194

Io vivo, io muoio,io mi brucio e annego,
ho caldo estremo mentre soffro il freddo.
La vita m'è troppo tenera e dura.
mescolati alla gioia ho grandi affanni,
Lacrimo  e rido nello stesso tempo.
Assai gravi tormenti nel piacere
soffro; sen va il mio bene e sempre dura.
Secco e verdeggio nello stesso tempo.
Così, senza mai tregua Amor mi porta,
e quando penso aver maggior dolore,
non lo penso, e mi trovo fuor d'affanno.
Quando poi credo aver gioia sicura
e aver raggiunto il sospirato bene,
mi riporta alla mia infelicità.
(Louise Labé)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano