refuso al post sulla tragedia dell'Heysel

  dal sito  www.juventus.com   parlano  dell'Heysel



 

Questa mattina la Juventus ha voluto ricordare con la preghiera i 39 tifosi che, la sera del 29 maggio 1985, nel settore Z dello stadio dell’Heysel, persero tragicamente la vita. È stata celebrata una S. Messa in suffragio delle 39 vittime presso la Cappella dell’Istituto delle Suore di Carità di Santa Maria del Buon Consiglio, dove la Società si era già raccolta in preghiera il 29 maggio 1995, in occasione del decennale dalla tragedia dell’Heysel.
“Amanti del calcio, dello sport e con una sciarpa bianconera al collo: il 29 maggio 1985 questi giovani cadevano vittime di una violenza ed una follia che il mondo non può e non deve conoscere”: con queste parole, don Maurizio Marchis ha ricordato, durante la sua omelia, la gioia di vivere e la voglia di vero sport che avevano in cuore i 39 giovani allo stadio dell’Heysel.
Calciatori, dirigenti e tifosi della Juventus non dimenticheranno mai i 39 tifosi che persero la vita indossando i colori bianconeri: Rocco Acerra; Bruno Balli; Giancarlo Bruschera; Andrea Casula; Giovanni Casula; Nino Cerullo; Giuseppina Conti; Dionisio Fabbro; Eugenio Gagliano; Francesco Galli; Giancarlo Gonnelli; Alberto Guarini; Giovacchino Landini; Roberto Lorentini; Barbara Lusci; Franco Martelli; Loris Massore; Gianni Mastroiaco; Sergio Mazzino; Luciano Papaluca; Luigi Pidone; Benito Pistolato; Domenico Ragazzi; Antonio Ragnanese; Mario Ronchi; Domenico Russo; Tarcisio Salvi; Gianfranco Sarto; Amedeo Spolaore; Mario Spanu; Tarcisio Venturin; Claudio Zavaroni; Alfons Bos; Willy Chielens; Dirk Daeninckx; Jeacques Francois; Patrick Radcliffe; Claude Robert; Jean Michel Walla.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano