21.5.05

risposta al post di downstairs a 21/05/2005 13:52

MIo Caro Cdv


Sono  totalmente  d'accordo  con  te  perchè quello che  tu dici , ma  vedi    ancora  ( anche se ci siamo  molto vicini  ) non è possibile  almeno in Europa  , visti e  i limiti imposti dai paesi europei , almeno in molti paesi  , dove   è permesso  ciò  che in italia  è vistato  .  Infatti    , secondo mol leggendo  il testo  integrale   deklla legge   ti  occorgerai  che  :<< (  .. )  Cadrebbero  ,infatti ,solo le disposizioniche pregiudicano la salute   della  donna , limitano  le possibilità di ricerca   e  vietano  la  fecondazione  etrerologa  . Permanerebbero  >> come dici  nel  tuo  post  <<   i  divieti di ogni forma  di  di selezione  a scopo  eugametico degli embrioni  , di clonazione  riproduttiva  , di uteri in affitto  di commerciazlizzazione di gameti  e di ovociti .  (.....)   dall'ultimo numero  del settimanale  avvenimenti  www.avvenimentionline.it ( ancora  in fase  di  costruzione  ) .   Ma  però meglio   ti  dirò meglio un salto nel buio ,  anche  se  io non credo  chje  ci sarà   visto che  la  corte consulta   ,  non ha  ammesso il quesito  che prevedeva  la  totale cancellazione della legge   e  poi    se  dovesse  vincere  il Si  o raggiungersi il quorum   i parlamentari   di destra o di sinistra dovranno  tenere conto  che molti  non   sono d'accordo  con questa legge  ,  che  costringere  le coppie  ( e i medici  che  studiano queste  cose  ad  andare  all'estero  )  .  E  Poi quella  situazione  che  tui dici   non si  verifica  in nessuno  dei paesi europeei   dove  tali tecniche   sono permesse  .  Vuoi   far  si  che  le  coppie ( ovviamente  quelle chje  se lo possono permettere ) vadano all'estero  ?  vuoi  che  gli specialisti in questo campo emigrino all'estero perchè in itlaia    non  si posso fare   tali studi  o  si vedono preclusi pubblicazioni sulle riviste  mediche internazionali  ?  o  che  la  salute  della donna  che  vuole fare più  di  un  tentativo  visto le cure ormonali  a cui deve sottoporsi   sia messa indiscussione  ?   vuoi  evitare  che  tu  figlio  abbia  (  come   da noi in sardegna  l'anemia  e  il favismo  )  malattie  ereditarie  trasmesse dalle madri  portatrici sane  ?   vuoi impedire   che una madre  , leggi qui  questo editoriale  di  di Maria Giovanna Maglie (  non è  una  comunista  anzi tutt'altro  )  pubblicato sul primo  numero  di newsettimanale   o  sempre  dalla tessa  fonte   .   AfA  te  la scelta  se  continuare  ad estenerti e  far   fallire il quorum oppure   andare  a votare  anche  votare  NO   Tesi  cero che non condivido  ma  che  almeno  comprendo   vista  la delicatezza  dell'argomento 


 


oltre i due post  precedenti  ne  ho giàò parlato qui 




4 commenti:

downstairs ha detto...

caro giuseppe, il bello di questo tuo blog è di favorire la discussione, tanto più interessante se non è a senso unico. e ancora di più se, al contrario delle testate "ufficiali", si può parlare di "sensazioni". io ho la netta sensazione che non si debbano invertire i fattori: il diritto dei più deboli va tutelato. e in questo caso chi è il più debole? l'embrione da sezionare o la coppia che vuole un figlio a tutti i costi? non m'interessa poi se lo faranno all'estero. se tu mi chiedi se avere uno schiavo è giusto, io ti rispondo di no, anche se so benissimo che in brasile e thailandia ci sono gli schiavi. poi non ne farei una questione di destra e sinistra: l'unica cosa certa è che io e te non siamo due biologi genetisti, quindi saremo chiamati a votare su una cosa che non conosciamo. ciao e grazie!

dontyna ha detto...

toh, qualcuno che la pensa come me! (parlo di downstairs ovviamente...)

Ranmaz ha detto...

certo, meglio usare un embrione senza poter controllare se ha malformazioni e abortire 3 mesi dopo piuttosto che controllare prima.

Mi sembra ovvio.

compagnidiviaggio ha detto...

Cari dontyna e downstaiComprendo la Avrei compreso la vostra scelta di votare No al referendum , ma non comprendo ma la rispetto , la vostra scelta di astenervi .

Non la comprendo eprchè :

1) ientativi e le proposte di correzioni proposte da tutti i partiti sia a destra sia a sinistra per correggere le incogruenze m, le contraddizioni gli errori non sono stati accwettati

2) perchè talii articoli che il referendum vuole abrogare sono ormai giudicate anche inadeguate anche da coloro hano votato quiesta legge .

l'importante non è la vittoria ma l'arrivo . Mario Bollini, chi è l'italiano arrivato ultimo alla maratona di New York a 74 anni: «La prima volta ho partecipato nel 1985»

da  msn.it      Un altro grandissimo traguardo raggiunto da un atleta instancabile, che per decenni ha preso parte alla maratona di New York...