Dato che oggi essendo rimasto schioccato dai fatti di Londra e a causa del caldo , non sono riuscito a studiare cazzeggiando in rete e controllando il blog ho trovato il bellissimo post di SoffioDiLuce che mi ha ispirato questo pos aiutandomi come per incanto a trovare ke parole dopo lo shock in cui ero caduto e che mi aveva bloccato dallo scrivere / commentare questo fatto
Vi sembra giusto quello che avete fatto A Londra ? perché siete scesi allo stesso livello di usa la guerra per mantenere il controllo dello sfruttamento delle risorse strategiche come il petrolio no facendosi scrupoli ricorrendo a barbarie come i bombardamenti come quelli in Iraq , in cui si assassinano gente innocenti .
Perché usare solo l’arma degli attentati per farvi sentire dai media internazionali ? perché non cercare strade pacifiche e alternative ? o se proprio non ne trovate altre ( o non volete cercarne ) perché non fare attentati simbolici senza vittime invece di fare come i vigliacchi della peggior specie,ovvero quelle che voi dite di combattere ?
Cosa sperate d’ottenere il ritiro del truppe straniere dall’Afghanistan e dall’Iraq ? se vi riuscisse come avete fatto con l'11 settembre spagnolo ( cosa a cui io non credo più di tanto visto i rapporti misti d’amicizia e servilismo fra Blair e Busch ) sarete soddisfatti dell’effimero risultato che magari potete ottenere in maniera più soddisfacente ?
Per il momento e uniche cose che avete ottenuto sono : 1) un allontanamento della gente dalla vostra causa ; 2) un ulteriore giro di vite repressivo Da parte del potere come è avvenuto in America dopo gli attentati del 2001 con leggi speciali ; 3) con una accettazione passiva delle masse di tali provvedimenti lesivi delle libertà personali , in nome della sicurezza : 4) un ulteriore rafforzamento della politica bellicista dell’America e degli stati satelliti .
Quindi signori terroristi di qualunque ideologia \ credo politico o religione, sia che siano i servizi segreti voi sappiate che vi odio come odio gli indifferenti e l’indifferenza perchè il vostro atto\ gesto :<< Non è stato un attacco contro i potenti ma contro tutti i londinesi, bianchi e neri, musulmani e cristiani, hindu ed ebrei, giovani e vecchi, un tentativo indiscriminato di uccidere >>(Ken Livingstone sindaco di Londra, 7 giugno . tratto dala striscia rossa dell'unita del 8\7\2005 )
4 commenti:
...e se tutto questo fosse stato organizzato per un piano ben preciso, per distogliere gli occhi del mondo?
Si spendono miliardi per mandare un missile nel culo di una cometa e veder cosa c'è dietro, ma nessuno si accorge di una cosa così organizzata?...
in questo momento, penso a tutto ed a niente...
solo sfiducia nell'uomo
ticapisco :-)
io resterò a guardare....
concordo pienamente
Posta un commento