ritorno alla vita

Finalmente   dopo un periodo  di crisi dovuto    a un lutto familiare  , ritorno a scrivere post miei    e non  annunci  o   articoli   inviatemi  via email o  copia  e incollati da  altri siti  .  Dopo  ogni  evento  tragico  ( il  mio  lutto  in questo caso  )  mi  pongo delle  domande  inutili , ovvero delle seghe mentali     del  tipo : 1)   a  che a  che  serve vivere  se poi si   muore   oppure  se dobbiamo  morire  ; 2)  a che  serve pregare    se poi   lui  non t’ascolta   ?  Domande  che   continuano  a  ritornarmi     nonostante   abbai  già  risposta   ( email  di  miei cdv   alcuni  nel  blog  )    di  cui conservo   copia  nel mio archivio  cartaceo,ma che non riporto perchè  n maggior parte  sono   troppo personali   e  perché   nel conservarli in soffitta   non riesco più  a  trovarli  .  Sono rimasto   cosi  per  alcuni   giorni cosi fin quando  il  giorno dopo il funerale  a casa di mia  zia   ho trovato questa  poesia    che  qui  riporto   qui non ricordo se  scritta da lei -- che    scrive  poesie per  hobby  --o da  chi  . Essa  mi sta  aiutando   a  uscire  da questo stato  a cui facevo riferimento all’inizio  di questo post  . Ecco   la poesia  in questione 

 IL  QUADRIFOGLIO 



 


Camminando nel prato della vita
Divenuto  d’un tratto arido e  spoglio
Per  consolare l’anima  smarrita
Ho  trovato,prezioso un quadrifoglio
Simbolo antico di positività
Un segnale  che  manda  al natura
Per  far  capire  che  con  la  volontà
Si supera il dolore  e la  sventura
Una  parola d’incoraggiamento
Un sorriso per  rafforzare l’intesa
Per vincere al paura  e lo sgomento
Sicura  la  tua mano  si  è distesa
Pian piano si  fa strada la speranza
Il vivere  s’impone  con orgoglio
Forse sta  in questo  la  tua  somiglianza
Con il raro e prezioso  quadrifoglio  


 


 


 


 


 

Commenti

anonimo ha detto…
...è da molto tempo che anch'io mi trovo spesso a combattere, parlare, criticare con la mia mente e le sue "seghe mentali", sugli stessi argomenti che stai affrontando tu, io però non sono riuscito a trovare risposte a tutto, ma grazie ad una persona, un'amica, un'anima gentile, ho trovato come cmq affrontarle....

Prima o poi anche tu troverai la persona che ti aiuterà, un amico/a che sarà al posto giusto, al momento giusto, dove tu vorrai, senza saperlo....
CharlieBrown75 ha detto…
l'utente anonimo ero io... ;-)
compagnidiviaggio ha detto…
grazie caro\a charlie

le mie sono solo risposte temporanee , perchè come puoi notare dal post , ogni tanto ritornano , come la poesia \ canzone le nuvole contenuta nell'album omonimo di de andrè .
SubRosa ha detto…
Quando sono triste e dubbiosa, questa preghiera mi aiuta molto, perché è stata scritta da chi se ne intendeva di sofferenza.

Un abbraccio e grazie per avermi mostrato questo posto così caldo.

SubRosa


PREGHIERA

Chiesi a Dio di essere forte per eseguire progetti grandiosi:

Egli mi rese debole per conservarmi nell'umiltà.

Domandai a Dio che mi desse la salute per realizzare grandi imprese:

Egli mi ha dato il dolore per comprenderla meglio.

Gli domandai la ricchezza per possedere tutto: mi ha fatto povero per non essere egoista.

Gli domandai il potere perché gli uomini avessero bisogno di me:

Egli mi ha dato l'umiliazione perché io avessi bisogno di loro.

Domandai a Dio tutto per godere la vita:

mi ha lasciato la vita perché potessi apprezzare tutto.

Signore, non ho ricevuto niente di quello che chiedevo,

ma mi hai dato tutto quello di cui avevo bisogno e quasi contro la mia volontà.

Le preghiere che non feci furono esaudite.

Sii lodato; o mio Signore, fra tutti gli uomini nessuno possiede quello che ho io!


(Kirk Kilgour)

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise