15.5.08

elucubrazione mentale sull'amore

dopo le mie esperienze deludenti e dopo aver sentito di storie d'amore ( e sesso ) precoci e violente come l'ultima ( ? ) di Niscemi ( vedere post precedente ) mi chiedo Cos'è l'amore ? esiste ? a che serve ?
L'ho chiesto a molti... Mi è stato detto che l'amore è il sentimento più forte del mondo, il sentimento che lo fa muovere, che lo fa giare. Mi è stato detto che l'amore è un qualcosa di appiccicoso, qualcosa che attacca due persone, e può essere un bene nel senso che quei due resteranno sempre insieme, così come può essere un male perchè nello stare sempre attaccati uno dei due, prima o poi, potrà anche scocciarsi e cercare un solvente per scappare via lontano. Mi è stato detto che l'amore è la cosa peggiore che ad un ragazzo possa capitare. Mi è stato detto che l'amore è una brutta bestia... una medaglia con due volti. Mi sono state dette un sacco di altre cose... così tante che ora non le posso ricordare tutte, così tante che non entrerebbero mai in questo piccolo blog.
Chi seguire? A chi credere? Su quale teoria appoggiarsi? Tutte? Nessuna? Io credo che ognuno debba farsi una propria idea dell'amore... ma ancora non riesco a farmela e o forse non voglio , ma già avervi parlato di questa ... elucubrazione mentale mi sembra il primo passo .

4 commenti:

silvano ha detto...

Ti ringrazio per l'offerta di collaborazione. Se non hai fretta penso che accetterò (un po' più avanti però, se l'offerta rimane valida) su blogger (preferirei). Eh...infine una cosa, lo so che non sono fatti miei...ma non è che potresti cambiare il rosso di sfondo, o almeno cambiare il colore delle lettere? Perchè il vostro blog mi piace molto e leggerlo è un piacere per l'intelletto ma un supplizio...per gli occhi.
ciao

Giuseppe Scano ha detto...

ok .

Gianna ha detto...

l'amore è il coinvolgimento profondo di tutta la persona che si esprime attraverso i pensieri,le parole,i comportamenti e i gesti.Varie sono le forme e le espressioni dell'amore,poichè non solo è diverso chi ama,ma diverso è pure chi o ciò che si ama!

DAIDE ha detto...

L'amore e amore e semplice da capire difficile da dare.
ciao
http://sognonuvole.blogspot.com/

Addio a Mauro Morandi, «Robinson Crusoe contemporaneo»,ed ex custode dell'isola di Budelli .

da msn.it  Addio a Mauro Morandi, «Robinson Crusoe contemporaneo», originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto da solo nella piccola is...