31/05/08

I Veri Colori della Vita


La natura ha migliaia e migliaia di colori, e noi ci siamo messi in testa di ridurne la scala solo ad una ventina. (Hermann Hesse)


Giorni fa mio padre ha raccolto 5 kg di ciliegie direttamente dalle terre di un nostro amico di famiglia. Guardate che rosso, guardate che splendore. Guardate la sua intensità, le sue sfumature, la sua perfezione su questo frutto, cresciuto solo con l'aiuto di Madre Natura e senza trattamenti chimici. Se ne intravedono ancora le beccate degli uccellini. Solo a guardare stuzzicano la voglia di afferrarle, di mangiarle. Forse non è un caso che il rosso sia il colore della tentazione, il colore del diavolo, il colore passione che arde, nonchè, il colore del frutto proibito. È bello pensare che ci siano ancora contadini che dedichino passione ai loro raccolti. Contadini che ti permettono di assaporare ancora il vero sapore di un frutto dolce come la ciliegia e che donino all'occhio la perfezione di colori che solo la natura sa regalarci.

2 commenti:

compagnidiviaggio ha detto...

è proprio vero , peccato che stiamo rovinando il mondo con il nostro egoismo consumistico e quindi l'evolversi dele stagioni e del ciclo naturale della natura .

svegliamoci e usciamo dala noia .e dal torpore . quiesto video è,la risposta al tuo post http://tinyurl.com/3v7s7o . a presto

FallenAnGeL83 ha detto...

Grazie per la video-risposta!!!! Ripubblicherò qualcosa appena torna l'ispirazione!!! Eheheh! :D a presto!!