STOP ALLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI TOM FORD. TROPPO SESSO

leggo  sul sito del cdv esterno  www.censurato.splinder.com queste due news

la prima

[tratto da Repubblica.it]



Una campagna troppo trasgressiva. Tanto da meritare la censura dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. È quella realizzata da Tom Ford per il lancio della sua collezione primavera-estate. Le foto che per alcuni giorni sono state pubblicate liberamente sui settimanali italiani, sono state ritenute troppo esplicite. In particolare a scatenare polemiche è stato uno scatto in cui una donna morde il dito medio di una mano maschile. La notizia della censura italiana ha fatto il giro del mondo: molti giornali stranieri si sono meravigliati per la decisione dell'istituto. Non è la prima volta che accade, in passato era toccato adue diverse  pubblicità : 1) una pubblicità di Dolce&Gabbana e  2 ) a quella di Rocco Siffredi per una marca di patatine.

 

 

 

ulteriori news 


mi sono posto  ( cosa che mi pongo davanti a certi spot ) : la stessa domanda   fata  da << Ho visto il video. E' molto veloce, ma se provi a fissare i fotogrammi ... il dito in bocca è simbolico, altre immagini (velocissime, quasi subliminali) molto sgradevoli. Sono contraria alla censura, in genere. Ma è legittimo utilizzare certe immagini solo per vendere qualcosa ? Associare la violenza al glamour ? >> nel commento dall'utente del blog  asfodelodivetro.splinder.com/
a  cui aggiungo   vista la quantità  di erortismo, talvota  esplicito  che sconfna nela pornografia   tanto da nonnessere distinto  , presente  nelle copertine  dei giornali   e  nelle pubblicità televisive  più  comuni e banali   ci aggiungo,modiificandola  e  aattualizzandola ,  questa  battuta  di Elekappa  : << - Mamma, cosa fanno i maniaci sessuali ?- Ultimamente le copertine dell'Espresso, dell'Europeo e di Panorama, mediaset  e rai  >>


la seconda


Censure londinesi


Non mi va di far passare la linea che la censura e una concezione distorta di decenza esistano solo in Italia (della serie: “Ah, che bella l’America, evviva il Regno Unito, ecc. ecc.”). Per questo racconto di quello che è accaduto al nuovo numero di “Diva“, rivista lesbica con sede a Londra (e dove lavora un italiano de Roma), il cui numero di aprile, in vendita dal 6 marzo, è stato censurato. Nella versione originale, sulla copertina erano raffigurate due donne, un omaggio ad uno scatto analogo di Leibovitz a John Lennon. Ma, siccome nella foto (vedi in basso) si intravedeva “troppo” seno, i vertici della metropolitana londinese - dove sarebbe stata diffusa la rivista - hanno detto di “no”. Così si è corsi ai ripari, piazzando una striscia nera sul corpo (foto in alto). Tra l’altro, il numero in questione è dedicato al sesso.


La copertina originale                                                 La copertina censurata                




 

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