Le domande di una bambina


Ciao e grazie per l'invito. Io, da circa un anno ho un blog che tratta il difficile argomento delle persone che hanno subito abusi sessuali in età precoce. ..Insomma, vittime di pedofili (cioé quella razza di "uomini e donne" di cui pochi conoscono le sembianze ma che dilagano sempre di più) - Poi c'è l'altro genere di aguzzino, gente che conosciamo bene: il papà, lo zio, il fratello,  in qualche caso la mamma ecc. Conosco bene l'argomento per esperienza diretta, ma ho fatto tanta strada e ho deciso di mettere a disposizione di tutti ciò che ho imparato. Per cominciare, sto traducendo un testo Americano, scritto da Sandra Flaherty: "Donna, Perchè Piangi" (col permesso dell'autrice). Il punto di vista e l'obiettivo degli scritti è quello della guarigione dello spirito, e potrete leggerne di più nella mia pagina "about".

L’avatar che ho scelto sul mio blog è un mazzolino di non-ti-scordar-di-me, uno dei miei fiori preferiti. Ho trovato queste informazioni su questi fiori così belli e quello che ho letto ha suscitato il seguito.

 “Quando posiamo lo sguardo sulle corolle dei non-ti-scordar-di-me, simili ad occhi con il loro centro dorato, siamo rassicurati che gli occhi di Maria, la nostra madre spirituale nel cielo, sono sempre rivolti su di noi nelle nostre necessità.”

La mia domanda è questa: come può essere così bello il Cielo se, come ci hanno insegnato da bambini, le anime del paradiso possono vederci? Forse è perchè vedono tutto- anche gli orrori più atroci- attraverso gli occhi di Dio, e perciò ne capiscono il senso? So che non ci sono risposte a questa domanda, chiamiamola semplicemente un sassolino nello stagno…


 Le Domande di una Bambina

Come possono
i santi e le anime
del paradiso,
vivere nella pace di Dio,
indisturbati
da ciò che accade
su questa terra?

Cuore immacolato di Maria
tu eri solo una statua
sul pianerottolo
delle scale a scuola?
O mi guardavi
veramente,
mentre scendevo
verso gli inferi
dove si consumava
il mio sacrificio,
ammutolita dal silenzio imposto
trascinata giù
dalle catene della paura?

Non hai versato una lacrima
e non è stata la tua pace
disturbata da questo?

Commenti

claudine2007 ha detto…
Solo oggi mi sono accorta che hai messo un link al mio blog, mi sono incuriosita e sono passata a leggere!

Penso che sei giunta a me attraverso Rosalea... o Massimiliano Frassi...

Anch'io mi occupo di bimbi... per lo più di bimbi abbndonati e bisognosi ai quali dono i diritti d'autore dei miei romanzi...

Piacere averti trovata...

Un abbraccio in serenità

:-)claudine

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise