Amare i bambini

franca bambina                                                              Immagine Franca Bassi

Avete mai guardato in fondo lo sguardo di un bambino? Vi siete chiesti cosa c'era in quello sguardo sorridente, o delle volte triste? Se amate veramente i bambini, cercate di comprendere le loro esigenze, ricordate che non sono  valigie da depositare in un angolo della sala da pranzo. Non ci hanno chiesto loro di venire al mondo, visto che lo abbiamo fatto noi, AMIAMOLI, RISPETTIAMOLI, cerchiamo di essere presenti alle loro richieste, non  riempiamoli di regali inutili, non serve per la loro crescita. I nostri sbagli ricadranno su di  loro.

Cari amici sono giorni che non riesco a venire nelle vostre case, non riesco a scrivere, ho bisogno di tanta energia per tentare di  salvare la mia vita, il mio onore, sono molto stanca di ricevere violenze  piscologiche, morali e materiali; una parte di me lotta, una parte di me è molto stanca. Spero di tornare presto a scrivere per voi, oggi ho ricopiato un vecchio post, qui vedete la mia immagine pulita, io sono ancora  dentro questa foto. Un grande abbraccio a tutti gli amici, che mi hanno voluto e mi vogliono bene.  Franca Bassi 


Non so


Non so perchè  i bambini
non  fanno più il girotondo.
Non so perchè gli uomini
non finiscono più di
fare le guerre.
Non so perchè  molte
famiglie vanno alla deriva.
Non so perchè
cercano di fare sparire
il sorriso dal mio viso.
Non so perchè questa società
è diventata crudele.
Non so perchè accadono
queste violenze...non so.


franca bassi



Commenti

EliTramonto ha detto…
Carissima cos'è che ti succede?

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise