Natura...


melograno3Immagine: composizione di franca "Melograni"


Capita!


Ci sono dei giorni no!
Siamo solo noi a trovare la strada
per trasformarli in giorni si!
A me serve molto poco.
Oggi: visto come si erano messe le cose
questa settimana!
Ho deciso di chiudere la porta alle mie spalle
e abbandonare le montagne di carta
che ogni giorno arrivano
ferme lì sulla scrivania
in barba alla signora burocrazia!
Ho preferito andare in campagna.
Mi sono fermata un po'
per rapire il verde della vallata
c'era un bel sole
gli alberi di melograno
erano ricchi di frutti.
Ho fatto per voi questa natura morta
adesso ho bevuto una spremuta
fatta con una melagrana
per me la natura morta
è diventata viva.
franca bassi




 


Commenti

Erika2 ha detto…
....poesia pura.
Serena serata

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise