...l'isola che non c'è !

 

…in questo spazio infinito dove ognuno cerca vita

c’è l’isola che non c’è!

ora c’è perché ci sei tu e mi allarghi gli orizzonti

mi fai vedere il mare e sentire  la voce del tuo cuore

credere che ci possiamo amare e  voler bene

e rispettarci per quello che  noi siamo

per quello che ti do e non ti chiedo nulla

ti darò di più se tu lo vorrai…

 

( ma dove sei? )chi sei?

lascia stare , è solo poesia !

 

…e sembrano parole fatte  queste ,ma è il vero

respiro te sola al chiaro della luna,

ma poi mi accorgo che sto ancora male

 ad occhi aperti vedo ancora il mare

metto i piedi a terra e smetto di sognare….

 

e sento la quieta foglia  che avanza nei corridoi dell’inverno

e nella mia anima non c’è più il sole d’autunno,

e nel vento le foglie fanno nido tra i cespugli

e tra i melograni  il rosso fa fortuna…

 

…l’isola che non c’è sei tu amore mio

ma davvero! ahahahah …mai esistita e mai avuta,

non cercata e nemmeno più desiderata

per aver scoperto il vuoto quanto è ingrato,

ma tu ti nutri di favole e di frivole sciocchezze

e non ti accorgi che un uomo quando  piange,

un fantasma che compare solo tra le righe

scrive poesia e poi se ne fugge …

 

e  te ne vai  lungo quelle spiagge

come se fossi l’ultima  chimera da agguantare

e tu nemmeno te ne accorgi e sei sola

non sai usare l’amo col tiraggio e l’esca dolce  per farlo sempre tuo

mettere il sale sulla coda a un uccellino che vola dal suo nido

carezzarlo e tenerlo in vita…

 

…è in quella isola resti sempre sola

a capelli al vento butti  lo sguardo in mezzo al vuoto,

vedi tramonti fluorescenti e divaghi a perderti nel sonno

fai la gatta morta e nessuno poi ti vede…

 

ho abbandonato quella isola perché non ci sono mai andato

e nemmeno ci andrò mai,

non esiste! perché è un’isola che non c’è,

è solo tra la fantasia di chi crede al vero amore

chi lo cerca trova il suo tesoro…

 

( si lo so

l’amore non si cerca ma arriva quando meno te lo aspetti

ma io non lo cerco e nemmeno me lo aspetto

ho il cuore in pace e faccio il benedetto…

 

poetanarratore.

Commenti

smeraldoeneve ha detto…
Splendidamente splendida. Un saluto da Greeneyes

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise