Per ricordo

casale3casale5

Immagine di franca "La mia terra"


Cari amici in questo periodo sto vivendo giorni di grande tristezza. Lasciare ancora una casa, prepararne  un'altra, tutto questo mi sta cambiando e stancando. Spero solo che un giorno tutto torna al suo posto.


La mia terra


Prima di lasciarti
ho raccolto per ricordo
un pugno di ghiande.
Quando sentirò la tua  mancanza
le scalderò nel palmo delle mie mani.
Terra mia!
Ho preso un ramoscello verde
della vecchia quercia
lo terrò sulla scrivania
lo lascerò invecchiare con me.
Terra mia!
Ho preso un piccolo bergamotto
per odorare il suo profumo in ricordo di te.
Terra mia!
Ho spremuto i chicchi
di una dolce melagrana
per trovare l'energia
per tornare libera...libera
di scrivere per te terra mia!
franca bassi


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise