Nostra patria è il mondo intero e nostra legge è la libertà
29.10.09
Un omaggio alla Puglia
Ho raccolto nel mio PC una cospicua collezione di foto ed immagini, ed ogni tanto cerco di riordinarle e di catalogarle nelle varie cartelle.
L'altra notte ho dedicato un paio d'ore a questo lavoro e mi sono soffermata a guardare le foto della Puglia,mia regione d'origine.
E' bellissima la Puglia, e senza peccare di campanilismo, posso affermare che è una terra benedetta da Dio, per il mare, il sole, i colori.
Ho notato che tante costruzioni dei centri storici di alcune cittadine, assomigliano per architettura a quelle della Grecia: casette basse con lunghe scalinate esterne, bianche, perchè tinteggiate con calce viva. Ovviamente, questa architettura
è il ricordo della dominazione greca.
Posto alcune foto per farle conoscere a chi non è mai andato in Puglia, e niente mare questa volta, ma solo centri storici.
Rodi Garganico: E' una cittadina in provincia di Foggia.
La perla del Gargano. Sorge su un promontorio a picco sul mare. "E' tanto soave l'odore degli aranceti sul lido di Rodi Garganico,da far venire le lacrime agli occhi quando è tempo di fioritura".
Cisternino: E' una cittadina in Provincia di Brindisi. Si affaccia sulla valle d'Itri, nella Murgia dei Trulli. Vanta di essere uno dei borghi più belli d'Italia.
Conversano: E' una cittadina in Provincia di Bari. Si trova tra le colline e il mare. E' una cittadina d'arte con un grosso patrimonio archeologico.
Locorotondo: E' una cittadina in Provincia di Bari. Appartiene all'Associazione dei borghi più belli d'Italia. Deve il suo nome alla morfologia assunta dal primo centro abitato, armoniosamente tondeggiante.
Alberobello: Cittadina in Provincia di Bari. Rappresenta il cuore della Valle dei Trulli.
I Trulli.
Spero di avervi fatto cosa gradita.
Dolce sera a tutti voi.
Alcune immagini sono stata tratte dal Web
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
il problema non è tony eff ma un altro visto che anche le paladine delle pseudo femministe che gridano alla censura dove non c'è insomma chi come dolce nera lo difendono invocando la censura o dicendo come Dolcenera: " Tony Effe mi fa sesso perché non pensa ciò che dice sulle donne. Le sue canzoni seguono la moda "
E' vero che dovrei non parlarne più e parlare d'altro magari di cose più importanti perchè come ho detto precedentement...
-
https://www.cuginidicampagna.com/portfolio-item/preghiera/ Una storia drammatica ma piena di Amore.Proprio come dice la canzone Una stor...
-
Come già accenbato dal titolo , inizialmente volevo dire Basta e smettere di parlare di Shoah!, e d'aderire \ c...
-
Aveva ragione de Gregori quando cantava : un incrocio di destini in una strana storia di cui nei giorni nostri si è persa la memor...
Nessun commento:
Posta un commento