Per te Giando

Calanchi2


Immagine di franca "Calanchi"


Per te Giando


Oggi Nithael il mio angelo
mi ha sussurrato...
che adesso hai finito di sparare!
Il nome del tuo angelo è Hahaiah!
Cercalo ti aiuterà a capire.
Ancora non oso pensare quello
che ti è accaduto.
Ma purtroppo è accaduto!
Per i tuoi eri Giandomenico
per gli amici Giando
io prenderò in prestito
il nome del tuo angelo
e ti chiamerò:” Hahaiah”.
Non ti ho portato fiori freschi
la tua tomba era un giardino.
Aspetterò la fioritura della ginestra
la raccoglierò per te giù per la valle.
Ricordi?” dove il Rio Chiaro
scorre lento tra i castagni
e i calanchi si specchiano nella valle?
Guarda sei tu...non ti spaventare!
Ancora fanciullo mentre giocavi
correvi felice dietro alla vita!”.
Sei partito con nuovi amici
in una terra lontana credendo di
portare la Libertà!
Invece hai lasciato la tua giovane vita.
Adesso sei libero!
Nessuno ti ordinerà più di uccidere!
Oggi ti ho donato una carezza
lo so che mi hai sentito...
Hahaiah! solo tu puoi aiutare i tuoi cari
si sono chiusi in un silenzio di morte.
Ti prego fatti portare per mano
aiutali o impazziranno di dolore per te.
franca bassi



calanchi3


Immagine di franca " Lubriano calanchi"


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise