La mia

dopo  un post   , non ricordo  più  url  in cui    affermavano  come  era possibile viaggiare senza  droghe  (  od eccesso delle  leggere  )  ed  oltri medicinali  e  palliativi    come l'acool   . mero stato detto che ch'ero  utopista   e  un illuso  . Ebbene  io ci  sono riuscoito  con queste canzoni  qui   a  voi decidere se  sono un illuso  o un sognatore 

1)




un paesaggio ancora intatto ( fino a quando ? ) com'era la mia terra fino a 50 anni fa , ora distrutta da speculazione , moda delle case in campagna per spuntinare , ecc

2)




a gli amori non corrisposti e illusori , e mancati per la mia sfortuna ( erano gia fidanzate , sposate , conviventi , o c'ero troppo amico , o femministe ) oppure per il mio modo di corteggiare rozzo ( tipo quando presi da dei documenti il n di cell di ua che faceva servizio civile da noi in bottega e fingevo d'aver sbagliato numero e le chiedevo in maniera rozza d'uscire )
3)





4)




  di fuggire    , scapare  dala  mia  bidda  ( piccolo paesello  )  mai  poi   scopro  chje  è irrealizzabile nele realtà  perchè : << Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei 
Eddy Merckx. >> (  dal film  radio freccia  , il discorso  di Ivan alla  radio  ,  non riporto il video  perch+è lo'horiportato tante di quelle volte  )  


e    e altre canzoni  di cui  o non riporto il video perchè troppo pesanti  e che  sono  : tutte le canzoni  di Plays Morricone di    Mauro di domenico     chittarista     che rifà le   colonne sonore di ennio morricone  
qui  i titoli
tutto  il  cd  della colonna sonora  del film Into the Wild - Nelle terre selvagge  e altre  che non ricordo ,ma che  ho citato )( o  hanno citato  )  nel corso  dei post  di  questi  4 anni di blog  




Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise