si può essere duri senza insultare e senza odio . Niente e nessuno ci potrà più separare ! di Mariella de Angelis




. Niente e nessuno ci potrà più separare ! 

All'ombra della Lanterna e sotto il Matitone
è stato a causa di una banale collisione
tra il mio motorino, guidato da nu’ malu guaglione
e la portiera di un Fiorino, bianco furgone
è stato solo il caso a riportarti tra le mie braccia
chè cercarti sarebbe stata una faticaccia
eri lì, sempre nello stesso quartiere, 
ma forse era troppo impegnato il brigadiere.
A ogni modo, mi chiama il vigile, sosia di Paolo Insinna
quando io già ero pronta per andare a ninna
-Signorina, c'è stato un sinistro in via Pietro Chiesa
venga presto, è arrivata l'ora della resa!
Mi precipito incredula in via di Francia
correndo veloce con le farfalle nella pancia
senza denuncia, trovando la moto un po’ malconcia:
ti avrà forse colto in pieno la mia invettiva
o il parabrezza l’hai rotto per la tua idiozia oggettiva?
Sai cosa ti dico? Non importa che hai danneggiato la scocca
Io sono qui sul mio mezzo che scrivo un’altra filastrocca
per dire a tutti che la fortuna gira a fasi alternate 
e dopo l’inverno arriva sempre l’estate!
Ma non voglio essere troppo buonista 
per cui scompari dalla mia vista o la prossima volta
altro che carabinieri, vado dritta da un camorrista!:)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise