chi ancora dovranno insultare I FANS DI SALVINI dopo michela MURGIA E Alice Uli Protto proima di prendere seri provvedimenti UN CAPO DI STATO ESTERO ?

qui  non è più  solo questione   di ; Destra\Sinistra , Conservatore/Progressista , Buonista/ Non Buonista  , Immigrazia  / non immigrazia  , ecc . Ma  di buon senso   e  , di  educazione e di rispetto  . Posso capire   e  comprendere  (   attenzione non giustificare )  che    dialogando  e  scontrandosi  fra   chi  aderisce   ( soprattutto acriticamente )  alla propaganda e  chi ancora  resiste   o  allo sbando   cioè  ne   con l'uno ne  con l'altro   , ci possa  scappare  qualche  vaff   o   insulto  ,  ma      da    insultare      cosi  pesantemente  e sopratutto minacciare violenze e stupri [ SIC SOPRATUTTO DA PARTE DI UNA DONNA VERSO UN ALTRA DONNA ] è segno di un bruttissimo clima ma soprattutto è segno oltre di una diffusa ignoranza politica e cultiurale ,ma soprattutto Quando ti attaccano con insulti sessisti, capisci che hai segnato perché non hanno argomenti! . Bravi Michela e Alice 👏👏👏 . Infatti Michela Murgia : << Io sono forte, ma denuncio anche per le altre vittime di questo squadrismo. E il decreto sicurezza bis è la criminalizzazione della solidarietà. E' fascismo. E si vuol far tacere chi sostiene una versione diversa da quella di Salvini. Non siamo invasi dagli immigrati. E' il Mediterraneo che è invaso di gente che muore". >>
Concordo con

Indy Baldus È alcuni giornalisti continuano a dire che non è fascismo ! Spiace sentire di una totale mancanza di rispetto per una donna, una persona che semplicemente esprime le sue idee! Questo squadrone dell'insulto mi sembra molto vile e si nasconde dietro una tastiera!! Poco onore!!!


adesso dopo lo spiegone veniamo ai fatti




CAGLIARI. Insulti e minacce su Facebook alla scrittrice Michela Murgia. Lo racconta lei stessa: "C'è un gruppo dei sostenitori della Lega che si chiama 'Uniti a Salvini'. Gli iscritti sono 13.595. Qualcuno di loro ci ha postato un articolo che sintetizza il mio intervento a Bologna in piazza Maggiore per la Repubblica delle Idee. Che questa gente mi auguri la morte, lo stupro o mi insulti mi importa poco a titolo individuale. Davanti a questa violenza faccio le sole cose sensate: segnalare il gruppo a FB (cosa che vi invito a fare a vostra volta) e denunciare le persone che hanno scritto le cose penalmente rilevanti". Lo annuncia la scrittrice sarda Michela Murgia sul proprio profilo Facebook, allegando gli screenshot dei messaggi. "Questo gruppo lo faremo chiudere. Cento altri ne sorgeranno e faremo chiudere anche quelli - osserva - Ma quando è chi governa a legittimare questo registro, l'azione della violenza è pedagogia di stato".
E continua: "Questo comportamento ha un nome: si chiama squadrismo ed è l'espressione pratica della violenza come metodo politico. Qualunque leader politico democratico, specialmente uno che fa spendere ai cittadini 404 mila euro all'anno di stipendi per pagare chi si occupa della sua comunicazione, si dissocerebbe immediatamente da chi usa metodi simili. Il ministro degli Interni, che di solito è pronto a twittare su qualunque cosa, invece in casi come questi tace".
"Le pagine di sostegno al governo leghista che consentono questo linguaggio, al di là delle intenzioni dei commentatori - scrive tra l'altro Murgia - hanno come scopo l'intimidazione. Non tanto rivolta a me, che ho sempre detto quello che penso e continuerò a farlo, ma a chiunque possa pensarla nello stesso modo e abbia intenzione di dirlo apertamente, in modo particolare se donne".


 ecco  qui  il  suo  intervento integrale   tenuto a  repubblica delle idee    edizione  2019   a  voi  ogni  idea  pro o contro  a tale  argomento  merito 






e  qui   vili insulti  ù








La seconda   ragazza    ad  essere minacciata  ed  insultata   pesantemente  come   se  non peggio    della Murgia  è    Alice  Proto  .

Vercelli alla fine ha vinto Andrea Corsaro, candidato sindaco del Centrodestra unito. Ma questo la cantante Alice “Uli” Protto non lo sapeva quando ha composto e pubblicato la sua Salvineide. La canzoncina è una rilettura, aggiornata ai nostri tempi, della famosa Badoglieideuno dei canti popolari della Resistenza (scritta tra gli altri da Nuto Revelli).

La Salvineide di Alice Uli Protto

La canzone è stata pubblicata su Youtube e su Facebook il 24 maggio, giorno della chiusura della campagna elettorale e della visita di Matteo Salvini a Vercelli, città dove vive anche la cantante. L’intento non era certo quello di ribaltare le sorti del voto, quanto piuttosto quello di dedicare uno striscione cantato al ministro dell’Interno. Uno di quelli che è difficile far levare dai balconi, perché pubblicato su bacheche e balconi virtuali.





Chissà se invece Alice pensava che oltre alla pioggia di complimenti da parte di molti utenti che evidentemente non votano Salvini sarebbe arrivata anche la scarica d’odio dei sostenitori della Lega indignati e offesi per una canzoncina. Perché si sa che per il Capitano vale la regola “niente critiche solo complimenti” e questa regola va fatta rispettare da tutti, anche da chi non la pensa esattamente come l’elettore-tipo della Lega.

Ormai la Bestia dell’odio non ha più bisogno del suo domatore

Questa volta non c’è stato nemmeno bisogno che il ministro dell’Interno mettesse alla gogna l’autrice del brano come al solito: i patridioti sono arrivati lo stesso. Ormai la “Bestia” si muove da sola, e ci si chiede quanto controllo ne abbiano quelli che l’hanno nutrita e allevata amorevolmente in questi anni a suon di insulti, bacioni e inviti ad andare a mangiare pane e Nutella. Certo: Salvini e Morisi non hanno inventato nulla, hanno solo imbrigliato a fini elettorali il compost fertile dell’Internet che ha voglia di insultare e odiare. Ma per farlo hanno dovuto dare in pasto alla Bestia cittadini, politici, donne e ragazzine “colpevoli” di non stare sulla stessa barca del Capitano.


Grazie di nuovo ai Sentinelli.
Io continuerò a chiamare ironicamente questi commenti "la mia rassegna stampa giornaliera".
Non mi toglierete la voglia di scherzare! 👩🏻‍🎤
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono

L’istinto del patridiota è quello di insultare. Se la vittima è una donna tanto meglio perché oltre al classico zecca buonista le si può dare anche della troia e della zoccola. Oppure si possono fare raffinate perifrasi degne di Omero per suggerire cosa dovrebbe fare l’autrice della canzone con quella chitarrina, o con quello che ha in mezzo alle gambe.
alice uli protto salvineide insulti - 2alice uli protto salvineide insulti - 9alice uli protto salvineide insulti - 6alice uli protto salvineide insulti - 7
Non sfuggirà di certo ai vari sostenitori della brigataVoltaire come interazioni social del generedifficilmente possano essere considerate come un legittimo diritto ad esprimere la propria opinione che va assolutamente tutelato. Anche chi dice che gli insulti sono l’altra faccia della medaglia della democrazia e che ci si deve sorbire bordate di merda digitale perché si ha avuto l’ardire di esternare al mondo il proprio pensiero forse dovrebbe rivedere le proprie posizioni.
alice uli protto salvineide insulti - 11alice uli protto salvineide insulti - 10alice uli protto salvineide insulti - 4
Essere assaliti ogni volta che si dice quello che pensa da orde di sconosciuti che ci tengono a farti sapere cosa farebbero con te se avessero cinque minuti a disposizione non è affatto piacevole. E non è affatto un sottoprodotto della democrazia. È invece il prodotto della mancanza di una cultura politica che sappia rispondere in modo pertinente alle critiche. Perché nessuno vuole vietare a chi non apprezza la Salvineide di dirlo, si può anche benissimo farlo usando toni “forti”. Ma questo è puro distillato d’odio, che va combattuto, non tollerato.

Oggi 24 Maggio 2019 Matteo Salvini è a Vercelli, la mia città. Non potendo unirmi alla protesta di persona, ho deciso di scrivere un INNO per l'occasione, dal titolo LA SALVINEIDE
(libera riscrittura del canto partigiano "La Badoglieide").


           .


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano