Alla vigilia di capodanno voglio sfatare i tabù che , come hodetto nel ti.tolo , la notte di capoann da soli sia triste e d'asociali . Infatti anche se è da poco , staro invecchiando ( ormai sono vicino ai 50😜😃 ) sto iniziando a pensare come h già detto nei titoli come i miei genitori che preferiscono ( anche se alla fine a volte , come il caso di quest'anno , accettano gli inviti ) farlo da soli anche se senza troppi clamori ed abbuffate .
Sarà perchè , spesso ho ricevuto bidoni o compagnie " scadenti " , ma spesso l'ho fatto da solo con i miei si brinada a mezzanotte (s alvo eccezioni ) ed a nanna . A volte ho fatto anche quello che i più puristi chiamano il moccolo o il terzo incomodo visto che l'ho passato da single,ma che importanza ha, basta divetrtisi anche senza essere accompsgnato , con coppie fidanzate o sposate . Infatti non c'è niente di male o niente di sbagliato.
<< La cosa vituperante a cui invece siamo abituati, come fa notare l'amico Mauro Savigni è la sfrenatezza o la sfrontatezza di dover uscire per forza a qualunque costo, per pubblicare sui social le foto e far vedere agli altri che siamo usciti (quando in realtà, magari, neanche ci siamo sentiti a nostro agio) .>>
Il dover uscire per forza, per far vedere agli altri che siamo usciti e non siamo dei poveri sfigati, è una cosa aberrante...e siìoi poche persone hanno il coraggio di sottrarsi ed accettarlo .E di gente che esce per forza anche se non ne ha voglia, per far vedere agli altri che è uscita (contro le sue volontà), ne conosco ed è pieno in giro .
Passare il capodanno in solitudine o con i propri affetti più cari, è ok. Non c'è nulla di più coerente e sentito... . Infatti io ,non abbiamo nessun problema a rimanere a casa da soli..... spesso si i sta bene !!! ma ci sono anni e questo è stato vedere i miei post egli ultimi 5\6 mesi , uno di quelli , che hai bvisogno di qualcuno che non sia solo la tua famiglia . E fnl ai social e lo stard che ti vogliono per forza con qualcuno\a ognuno, è libero di fare ciò che vuole.....Meglio soli che male accompagnati.....E poi il divertimento non deve essere per forza a tuttii costi cioè apparire per forza.. magari si fanno cose che non si possono permettere.. meglio solo a casa senza nessun problema . E poi come ho già detto non esistono più in capodanni con cui ci si divertiva con poco o con quello che avevi a disposizione vedere post :<< rivoglio i capodanno d'ieri >> .
Ciao Buon anno a tutti voi
Nessun commento:
Posta un commento