in sottofondo
midnight sun" - Nilüfer Yanya
Come si può riassumere il mio post precedente di questo diario << La conoscenza è nella nostalgia. Chi non si è perso non possiede >> Pier Paolo Pasolini ( 5 marzo 1922 – 2 novembre 1975 )
anche la nostalgia e i fallimenti ( vedere post dell'amica Angela Melis ) come dicevo nel titolo possono essere preziosi per rincominciare e ripartire dopo una caduta e ci aiutano a raccoglierci* Infatti è ingiusto che il passato si scomparso nel nulla senza aver fatto niente per conservarlo o rallentarne tale fenomeno o peggio riscritto a vantaggio di alcuni .
---- perché la memoria \ il ricordo di epoche felici accende la fantasia dei popoli e delle persone regolandolo oltre che a se stessi speranza .
--- Ma cosi sei nostalgico dei bei tempi andati **
--- beh vero , ma chi non lo è . Ed è questo soprattutto quanto questa si trasforma in qualcosa di positivo ed costruttivo e non è solo rimpiangere il passato e piangersi addosso da fastidio alcuni , in particolare ai : succubi , lacchè , servi consapevoli ed inconsapevoli . Infatti essi detestano la speranza altrui e che sia data speranza . Soprattutto odiano le potenzialità del ricordare e non dimenticare . Essi << Camminano sopra l'acqua, passano attraverso al muro.\Nascondo il passato, parlando del futuro,\e se trovano la cruna dell'ago, se la mangiano di sicuro.>>*** e cancellano e riscrivono il passato .--- capisco
<< Ma ora bado alle ciance ed alle incertezze è tempo d'inoltrarsi nell'oscurità >> ( topolino n 3499 ) come ho fatto nei mesi più bui di quest'anno orribile ( vedere post di quest'estate ) e ancora farò fino a gennaio per poi continuare un cammino più tranquilloColonna sonora
*
**
- I Bei Tempi - J Ax ( Deca Dance (2009)
- Thank You for Calling- Jo Stafford
- i bei tempi andati - Paolo Bonfanti
***
Nessun commento:
Posta un commento