lutto a natale

di  Simone Sanna

Voglio iniziare  questo  post    con   una   citazione  : Ci sono anime, che io chiamo anime erranti, perché qui, in questo mondo non troveranno mai niente che le appaghi, ma non per superbia, ma forse, e dico forse, perché è talmente grande il loro vuoto che non c’è niente di così immenso che possa colmarlo. Esse nascono per un altrove, fosse anche lo spazio siderale più profondo ma non in questa realtà che altro non è che un mero passaggio. ( Charles Baudelaire )   da

              spiritolibero🦋
            

 Natale in famiglia si ma un po' sottono per  il suicidio  di  una ragazza sorella  di un  vecchio compagno delle elementari . Festività  in  tono minore , per  via  di un anno orribile  , ma  soprattutto  tanta  tristezza   perché pur non avendo rapporti d'anni con  loro dispiace lo stesso quando una persona che conosco da bambina  si suicida e le iniziative  cittadine legate al natale e i post di fb della gente  continuano come se niente fosse. 



 Infatti anche   se l'ho vista  crescere   per un breve periodo  , non la  conoscevo bene Mariella , se  non per niente, e  con i fratelli   non  avevo  più grandi  rapporti come un   tempo perchè 


 i  suicidi   giovanili   ma  anche  non   specie  in periodi  di festa   mi fanno questo effetto 


fanno si    che   davanti a questa tragedia, tutto passa in secondo piano .Se non in nessun piano ..

  è stato   un anno   natale  compreso  un natale    aotto   tono  visto  che  penso  alle persone  che non ci sonno  più   soprattutto quelle  che ho perso  quest'anno .,   alla  sfiga    prima io ora mia madre  abbiamo  l'influenza    e tutti i problemi  essendo soggetti   fragili  ( io per  problemi  respiratori io  ,  per  anzianità  i miei  )    che ne  consegue  . Ma poi   sentendo    la  canzone  Tutti Quelli Che Si Perdono (Vallesi-Dati) conosciuta     tramite     la    polemica    che  trovate  avvenuta  la  la sera della  vigilia   con un mio  amico  che   riportando il testo   non aveva  citato  l'autore   ed  il tiolo  


useppe Scano
non sapevo fossi poeta
  • Mi piace
  • Rispondi
  • 17 h
  • Sergio Pala
    Giuseppe Scano è il testo di una canzone.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 16 h
  • Giuseppe Scano
    allora si cita la fonte
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 16 h
  • Sergio Pala
    Giuseppe Scano allora focciu chissu chi mi piaci. Non mi pare il caso di polemizzare anche se non perdi mai occasione. Falla finuta.
    9
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 15 h
  • Giuseppe Scano
    Sergio Pala fa come ti pare se poi la gente ti crede autore di un testo che non è tuo peggio peggio per te
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 14 h
    • Modificato
  • Sergio Pala
    Giuseppe Scano la gente non è tutta come te. E ripeto falla finuta. Al limite pagherò la Siae. Ma piuttosto ti ripeto che non è il caso di falla longa. Ci son cose peggiori di un testo non mio o di quel che crede la gente. E ti ripeto anche che se ogni tanto taci fai più bella figura.
    3
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 14 h
  • Giuseppe Scano
    OK . hai descritto benissimo la morte di mariella bianchi con Tutti Quelli Che Si Perdono
    (Vallesi-Dati) e qui chiudo
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 14 h
    • Modificato
  • Sergio Pala
    Giuseppe Scano bene. Ora se sei soddisfatto passa boni festi.
    2
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 14 h
  • Rox Galleri
    Giuseppe Scano sei un asino. Era una delle mie più care amiche dall'infanzia! Puoi immaginare come mi sento? No..tu non provi niente...
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 6 h
  • Giuseppe Scano
    Rox Galleri e Margherita Usai che ne sai cosa provo o cosa non provo . Certo non mi sento come te perché tu la conoscevi meglio di me . Ma dispiace pure a me di tale evento e di tale persona come dispiace e mi rende triste e sconsolato quando muore soprattutto in quel modo gente che conosco appena come nel suo caso o non conosco affatto


e quindi riesco ad  andare  avanti anche  se  con  un po'  di malinconia cercando   di 





applicare  il  concetto      della foto  riportata 





Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise