IL silenzio non sempre è indifferenza anzi è d'obbligo ( o almeno dovrebbe ) per una tragedia così grande come un suicidio

opera  di   Cecilia  Cosci  
 


Di cosa  stiamo parlando 

per i miei post sulla tragedia di un suicidio  avvenuto  nel mio paese   alla  vigilia  di natale 
 sia sul blog sia su fb da cui post rimosso vista la shit storm meritata come noterete dal secondo commento riportato sotto , con critiche cattive fatte in privato e per giunta codarde perché come le capre che anziché dirti la loro mettono like alla critica principale come le pecore . Ma per fortuna la maggior parte dei commenti erano si duri ma senza perdere la tenerezza . Infatti gli ho salvati ed  li  trovate  sotto  



Efisio Coni


Ti rispondo come vicario Urbano di questa città. Non si tratta di indifferenza, ma di rispetto per una scelta, non comprensibile e non condivisibile in nessun caso. C’è chi scrive per avere dei likes e per fare sfoggio di emozioni che dopo poco sono sfumate. Non si cavalca l’onda, ma si naviga in cerca di una meta. Assieme a questa defunta in questi giorni stiamo accompagnando purtroppo tante altre persone, per tutte la nostra preghiera. Ti pregherei, se ci fosse qualcosa da aggiungere di scendere dalla piazza digitale e di venire a parlarne. Con cordialità ti auguro buon proseguimento
16
  • Mi piace
  • Rispondi
  • 4 h
  • Giuseppe Scano
    Efisio Coni ok . la mia era solo un osservazione visto che credo che il silenzio sia uguale a indifferenza . e quuindi mi ha lasciato perplesso i fatto cosi attenti non avevate riportato neppure un post su tale fatto . E non credo che riportare la notizia senza alltro aggiungere perchè giustamente come dite voi rispetto per una scelta, non comprensibile e non condivisibile in nessun caso.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 4 h
  • Efisio Coni
    Giuseppe Scano non sempre il silenzio è indifferenza, anzi, talvolta è anche rispetto. Nella nostra amata città dobbiamo iniziare ad essere più reali . I social ci stanno privando della nostra umanità. Pensa a quanta gente fa delle cose solo per postarla nelle storie. Vogliamoci bene, è una esigenza.

    Anna Paola Aisoni
    Giuseppe Scano a Tempio non ci sono stati eventi in quelle tristi giornate. Confermo quanto detto da don Efisio Coni , il silenzio è d'obbligo per una tragedia così grande. Lascia perdere fb....almeno questa volta.

Lo so è vero me lo dice anche mio padre mia madre ( se solo  gli avessi  ascoltato  non passivamente   e  seguito  i loro  consigli   anziché  che aspettare  che me  lo  dicessero  gli altri  chi mi  vuole  bene    e  chi  mi  stima  )  avrei  evitato    grossi  guai   e  figure    di 💩 e altre    guai  . Allora  che   ho ritornato   e ripotato a  casa  :  gioie  e dolori  ,   il dolce  e l'amaro [ cit   cinematografica  ]  ,  adesso   riuscire   e affrontare  questo mio  problema    di non tenermi     tutti den tro    e  voler  dire  sempre  tutto    anziché  trovare  un  equilibrio o  una mediazione    fra  decidere  quando  è  tabù e   quando    parlarne    . Lo  so    che  sarà  difficile    da  mettere    in  pratica   essendo  fin  dalla   tenera  infanzia  ecco   perchè  ho  pochi amici    veri   abituato    a   alla  vecchia    scuola  cioè   aportare  tutti  fuori  e   a  non tenermi  nient e dentro    .  Ma  come     ,  si dice    un famoso detto  “Ogni Avventura Comincia Sempre Con Il Primo Passo o meglio   anche  Un lungo cammino, inizia sempre con un piccolo passo.   Vi lascio  con   questa  mia  colonna  sonora  

  colonna    sonora 
ovunque proteggi live -Vinicio Capossela
Let It Be - Norah Jones (Live At The Empire State Building)
lascia  - Gian Maria  Testa 

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise