i tabu si possono rompere ,; quando la mkalattia

Oggi   recensisco  un sito http://simplicissimus.blogs.com/sclerati/  che  non è  trovato  nel mio  cazzeggiare  in rete  o  siti  e blog  di amici\che ( alcuni diventati  compagni di viaggio )  ma  un  stupendo blog  di una  nostra futura  compagna di viaggio   trovato in un commento a  un vostro post . Per  :1) fare una cosa   originale  che vada oltre la semplice e comune recensione  2) perchè  non trovo le parole adatte per descrivere  tale  argomento del blog  e le  sensazioni da esso suscitatemi , ho deciso di fare una intervista   all’autrice  stessa del blog  . L'unico   commento che  mi sento di fare  è :  che  a parlare di determinate  cose   sia  che si tratti di  piccolo paese come il  mio   posto in  determinate zone   del nostro paese sia chel'incontrario  ,  certi argomenti   vengono ancora  oggi  considerati  tabù  e per  parlarne  ci    vuole  un  animo forte  e  un fisico  bestiale come di ce l’omonima canzone  di  Luca  carboni  per  resistere agli effetti  fisici e  psicologici  che tale malattia comporta   .

 Ma adesso  bado alle ciance  e   via  all’intervista  all’autrice  .

 

1) come mai hai deciso di  chiamare il tuo  blog   sclerati  ?  e non  sclerosi?

Sclerati perchè significa anche PAZZI, e infondo lo sono :-) Se avessi  scritto sclerosi, sarebbe diventata una cosa molto pesante, e anche essendo un blog in cui si parla di malattia, infondo mi piace scherzare.

2) come mai  ,  visto che  di solito    chi ha  la   sclerosi   multipla  o  ha  un familiare  con tale malattia   non  > ne  parlano   volentieri  ,   hai deciso di parlarne    e di  farne  un  blog  ?

Io adoro scrivere, e dato che prima avevo un blog che ho lasciato  incompiuto... ho aperto questo nuovo, in cui parlo sempre di me e della mia migliore amica " la stronzetta " che mi accompagnerà per il resto dei miei giorni.

3) come  mai   se  nel blog precedente  annunciavi : << La vecchia Jyulia (  è  morta e sepolta oramai.... ma ne è rinata una nuova... che non avrà nessun  diario scritto, ma solo tutto concentrato nella sua tasta come tanti ricordi  ammucchiati uno sull'altro. Vi ringrazio per avermi seguito in questi anni e  per le numerose email speditemi, ma ora ho bisogno di un cambiamento, definitivo! Un taglio netto a tutto cio' che mi fa male.... >>  è adesso hai fatto un nuovo  blog  in cui invece parli di  ciò che ti fa soffrire  ?

La mia malattia non mi fa soffrire l'ho accettata da subito e ora ci convivo nel migliore dei modi, ringraziando Dio tra meno di 2 mesi formero' la mia famiglia, cioè mi sposo... e la mia vita sarà ancora + serena, e se nasceranno problemi di sicuro li affrontero' con il mio compagno nel migliore dei modi.

4) come hai desistito da tale  proposito suicida di cui parlavi sempre nel precedente  blog   ? << Sono stanca.. di me... della mia vita... di soffrire sempre... voglio morire... >>

Tutti abbiamo dei momenti negativi, e tutti pensiamo al suicidio, ne sono sicuro, come ho detto prima è solo un pensiero passeggero, uno come tanti altri.

5) Divento marzulliano :

A )  la domanda che temevi che ti facessi... e la risposta naturalmente.

La domanda che temevo... "Come ti senti a 26 anni a sopportare tutto questo?" la mia risposta " E' la mia forza interiore che me lo permette di fare, sono caduta tante volte e ogni volta mi sono rialzata da sola!"

B)  invertiamo le parti: la domanda mi faresti .Come mai hai deciso di intervistare proprio me per prima?

Perché , come  ho già detto  nell’introduzione  ,  il tuo sito mi ha  “ scioccato "   e  poi  perché  volevo  fare una cosa diversa    dalle solite recensioni

6) qualcosa  d’aggiungere 

Da aggiungere solo un affettuoso abbraccio a tutte le persone che si sentono sole, la solitudine è la cosa + brutta che esiste al mondo peggio delle malattie... se volete scrivermi ben venga, sono qui ad ascoltarvi.

 

Sonio convito da questa intervista  ed in particolare  dall’ultima risposta  che   mi  , anzi ci darà  ,  un profondo arricchimento  culturale  e spirituale 

Con questo è tutto  alla  prossima intervista 

 

           

Commenti

Anonimo ha detto…
I ҝnow this website ցives quality based content аnd additional material, іs therе
any otheг website which offerѕ ѕuch data іn quality?
Anonimo ha detto…
Keep on working, great job!

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise