Senza titolo 1986

In mezzo a tutta questa confusione amorosa mi siono dimenticata di scrivere del fine settimana più bello di questi ultimi anni. Quello del 4 e 5 agosto che ho passato a Cornè - Brentonico, un paesino in provincia di Trento dove è nato e vissuto mio padre fino a trentadue anni. Ho rivisto la mia zia Agnese dopo dieci anni, le mie cugine Ornella e Ivana e il figlio di mio cugiono Dante Dossi attuale vice sindaco, militante in area centro sinistra, del comune di Brentonico. Questo riportato qui sotto è mio cugino mentre viene intervistato dalla Rai nel corso di una trasmissione sul turismo in Italia. (La foto accanto è un errore nel corso del copi e incolla, capita ndr).






















La mostra a Palazzo Baisi (foto Agh)   Marco Fontanari (foto Agh)  
   
Dante Dossi (foto Agh)









Con mia zia ho passeggiato da Cornè fino a Brentonico, si tratta di due paesini vicini. mentree passeggiavo con lei parlvavamo del più e del meno e mi piaceva tanto quando passavano le automobili e lei mi stringeva forte a sè come a proterggermi. E' stato bello anche quando ci siamo sedute su uno spigolo di pietra ed abbiamo ammirato quell'immenso spettacolo di natura allo stato puro segno dell'amore di Dio. Passeggiandio con zia Agnese ho anche avuto modo di vedere la casa ed il terreno che erano di proprietà sua e di mio padre. Terreno venduto perchè mio padre doveva fare fronte ad alcune spese dei parenti di mia madre giù a Caserta. Mi sono sentita per due giorni molto amata e coccolata. Questa immaggine riprodotta in basso è parte del paesaggio che ho ammirato agli inizi di agosto.



Romilda Marzari




Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?