sondaggio

 Continuando  il discorso precedente  e  dopo questa  news  ripresa  dalla nuova  sardegna del 19\8\2007 sul  gesto  della  Brigliadori fatto  a Portobello di gallura (  villaggio  turistico in comune di Aglientu )   vedere  cartina  sotto



cosi almeno sapete  la  zona in cui abito 

<<

la  foto della  prima  pagina



Performance artistica non autorizzata di Eleonora Brigliadori a Portobello
Scogli dipinti, denunciata  Sorpresa dai vigili ha risposto: sono amica di Rutelli


 AGLIENTU. «Voglio lasciare il segno del passaggio di un’artista». Peccato però che quel segno - due belle rocce emergenti dal mare imbrattate di pittura variamente colorata - sia stato interpretato come uno sconcio al paesaggio. Tale da procurare una denuncia alla sua autrice e presunta artista. La quale, poi, non è risultata una graffittara qualsiasi né una tardiva figlia dei fiori ospite della Valle della Luna, in quel di Santa Teresa, bensì un volto noto della televisione: Eleonora Brigliadori.
 Denunciata, insieme al marito Claudio Gilbo, alla magistratura di Tempio Pausania dai vigili urbani del comune di Aglientu e dagli agenti dell’ispettorato Forestale di Tempio, la notissima attrice dovrà pagare una multa presumibilmente salata. Oltre alle spese per il ripristino dei luoghi, ovvero la ripulitura degli scogli dalla inopportuna vernice. Anche se ritenuta d’autore.
 La performance artistica della Brigliadori si è prodotta nel pomeriggio di venerdì sulla scogliera detta di Li tegghjacci, distesa di rocce levigate dal mare e dai venti davanti a Portobello di Gallura, decentrato villaggio vacanze abitato da gente che considera il rispetto della natura un valore e ha fatto della privacy un culto. Intorno alle 18 alcuni residenti del villaggio sono passati proprio là davanti: alla vista delle rocce fresche di pittura non hanno potuto credere ai loro occhi.
 Fattisi più avanti e chiesta una qualche spiegazione si son sentiti rispondere che si trattava appunto del «segno del passaggio di un’artista». Per niente convinti ma piuttosto infastiditi, hanno accennato a delle rimostranze. Sarebbe a questo punto scattato il fatidico «lei non sa chi sono io»: la «pittrice» avrebbe infatti millantato la sua amicizia con Francesco Rutelli, vicepremier e, per risultare in tema, ministro dei Beni culturali.
 Per niente intimoriti, i vacanzieri di Portobello non hanno esitato a chiamare i vigili urbani del comune di Aglientu. I quali hanno immediatamente provveduto a rilevare le generalità degli autori del vernissage. Nel frattempo dal villaggio partivano preoccupati allarmi indirizzati alle più svariate autorità, prima fra tutte l’Ispettorato forestale e di Vigilanza ambientale di Tempio.
 Ieri mattina al litorale di Portobello son tornati i vigili urbani accompagnati dagli agenti forestali. Eseguiti i rilievi, hanno sporto una denuncia al giudice competente del tribunale di Tempio che ha subito autorizzato la ripulitura delle rocce. Operazione che si incaricherà di fare il Comune, con nota spese però a carico della Brigladori.
 Anche il sindaco di Aglientu, Pietro Giorgioni, si è recato sul posto, deciso a far rispettare l’ambiente. «Spero - ha detto - che quanto accaduto venga represso in modo esemplare. Affinché nessun altro, né noto né anonimo, si senta autorizzato a deturpare bizzarramente i nostri luoghi».




  riporto qui il sondaggio che c'è  sul  sito  online del quotidiano sopra  citato



ESTATE NERVOSA IN COSTA SMERALDA

Zucchero, Bruce Willis, Briatore
liti nel paradiso dei vip




Bruce Willis che litiga per una foto con la Gregoraci, Zucchero che insulta gli spettatori che hanno speso 1200 euro per una cena-concerto a Cala di Volpe, Lele Mora e Briatore che si prendono a male parole perché Aida Yespica viene esclusa dal celebre privè del Billionaire. Estate nervosa in Costa Smeralda. E' la noia dei ricchi, voglia di farsi pubblicità o che altro ? ( 17 agosto 2007)



prima  di  dire la mia  vi  chiedo  voi  coosa ne pensate  ?

Commenti

AseMimir ha detto…
Sul "caso" Brigliadori [ma chi è?]... la frase "lei non sa chi sono io" è di una volgarità che a momenti divento violento con chi la dice... la risposta corretta è sempre e comunque "si lo so lei è un/a stronzo/a"... Gente incivile [ricca forse, signora ne dubito]


Sul "caso" costa smeralda... il problema non è se sono annoiati, il problema è che sono vuoti, dentro non hanno nulla, niente di niente, non sono signori solo ricchi [mi ripeto]... perciò meritano l'unica cosa possibile: totale, completa, sdegnosa indifferenza.
compagnidiviaggio ha detto…
e un'attice qui il suo curriculum in calo di popolarità che cerca di farsi pubblicità ( poi per farmi una idea complessiva devo sentire la sua versione dei fatti ) per promuovere l a partecipazione al film di Claudio Malaponti 7 km da Gerusalemme che uscita tra poco

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano