Senza titolo 1973



ADHA

 

Forse qualcuno avrà sentito parlare di una nuova "malattia" che colpisce i bambini, la chiamano ADHD (Disturbo da deficit da attenzione e iperattività) ed ecco alcuni dei "sintomi" per identificare i bambini che sono affetti da tale "malattia":


 


• Ha difficoltà a restare seduto quando gli è richiesto;
• Viene facilmente distratto da stimoli esterni;
• È impaziente nell’attendere il suo turno durante un gioco o in situazioni di gruppo;
• Spesso risponde alle domande prima che siano terminate del tutto;
• Ha difficoltà nel seguire insegnamenti dati da altri;
• Ha difficoltà nel concentrare la sua attenzione giocando;
• Spesso va da un’attività incompleta all’altra;
• Ha difficoltà nel giocare quietamente;
• Spesso parla troppo;
• Spesso interrompe o invade attività di altri, o giochi di altri bambini;
• Spesso sembri non ascoltare quello che gli viene detto;
• Spesso perde cose utili ai suoi giochi o per la scuola, o per la casa…


 


Ovviamente QUALSIASI bambino sano di mente può avere queste caratteristiche!!! E di sicuro tuo figlio avrà qualcuna di queste caratteristiche (altrimenti sarebbe un burattino)!!!


 


Ma gli psichiatri (che hanno inventato l'ADHA: una malattia che non esiste) li etichettano come malati di mente e li imbottiscono di psicofarmaci!!! Principalmente di Ritalin, un farmaco a base di Anfetamina (cioè una droga!!!). Il Ritalin è stato classificato dalla Food and Drug Administration (Amministrazione americana dei Cibi e dei Farmaci) sotto la stessa categoria di COCAINA, MORFINA e OPPIO ed ha oltre 2900 effetti collaterali!!! Poi - INSPIEGABILMENTE - un decreto ministeriale del 22 luglio 2003 ha trasformato il Ritalin da sostanza stupefacente a psicofarmaco prescrivibile a bambini ed adolescenti!!! Ed ora - nei soli Stati Uniti - ci sono più di 8 milioni di bambini “RITALIN DIPENDENTI”!!! C'È QUALCOSA CHE NON VA, VERO???


 


----------------------


 


A fine agosto 2007 ci sarà un convegno internazionale in cui migliaia di psichiatri e di operatori del settore (da tutto il mondo) si riuniranno a Firenze per stabilire e promuovere come individuare, etichettare e mettere sotto trattamento - ANCHE IN ITALIA!!!! - tutti quei bambini che, secondo loro, con i loro comportamenti dimostrano di essere malati mentali.


 


SE TI INTERESSA LA SALUTE FISICA E MENTALE DEI TUOI FIGLI SARA' MEGLIO FARE QUALCOSA A RIGUARDO

 

Il CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani)

organizzazione Onlus che si occupa di smascherare gli abusi psichiatrici)

 

con il patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 1 di Firenze

organizza...


1) CORTEO DI PROTESTA E INFORMAZIONE - Raduno domenica 26 Agosto 2007 alle ore 10.45 in Piazza Stazione, Firenze.

 

2) MOSTRA COLLETTIVAArtisti per i diritti umani nel campo della salute mentale” con Alessandra Rapisardi, Annalisa Ferrari, Carmen Manca, Celso Furlotti, Domenico Mileto, Franco Farina, Giovanna Corsini, Giovanni Trambusti, Gloria Camprini, Maddalena Zuddas, Marta Luppi, Massimo Innocenti, Mauro Manetti, Siamak Shahidi, Tony Sidney.

 

L’inaugurazione avverrà il 24 agosto alle ore 19.00 con un "Concerto del chitarrista Tony Sidney" presso la chiesa di S. Carlo dei Barnabiti, in via S. Agostino, 23 – Firenze. Ingresso libero.

 

3) PROIEZIONE DEL VIDEOAbusi nel campo della salute mentale”. 27 agosto, ore 18,00. Presso la chiesa di S. Carlo dei Barnabiti, in via S. Agostino, 23 – Firenze. Ingresso libero.


4) PROIEZIONE DEL VIDEOPsicofarmaci ai bambini”. 28 agosto, ore 18,00. Presso la chiesa di S. Carlo dei Barnabiti, in via S. Agostino, 23 – Firenze. Ingresso libero.


5) PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNAPerché non accada anche in Italia”. 29 agosto, ore 18,00. Presso la chiesa di S. Carlo dei Barnabiti, in via S. Agostino, 23 – Firenze. Ingresso libero.

 

 
SE TI INTERESSA LA SALUTE FISICA E MENTALE DEI TUOI FIGLI SARA' MEGLIO FARE QUALCOSA A RIGUARDO!!!

 

Fa' circolare questa e-mail!!! Grazie!!!

 



Commenti

AseMimir ha detto…
Le multinazionali del farmaco vivono solo se hanno malati da curare [o meglio da far sopravvivere rendendoli cronici]... una sola parola per questi signori: disgustosi.


http://www.youtube.com/watch?v=ZWUQqo09NhM&mode=related&search=
Thomka ha detto…
Mia figlia, quindi, rientra esattamente nei parametri della "malattia"...eppure, di lei potrei dire di tutto, che è casinista, che è iperattiva, che talvolta è rompipalle, specialmente con il fratello, (che come carattere è agli antipodi da lei, ma questo non vuol dire nulla...lui è più riflessivo...), che è sensibile, che non pensa molto prima di agire...potrei dire di tutto...ma sicuramente non potrei dire che è malata...sono dell'idea che spesso, siamo noi genitori che non riusciamo più a stare dietro ai nostri bambini, ci lamentiamo con i dottori, perchè non riusciamo a seguire il loro ritmo naturale, anche perchè siamo già noi, iperattivi...e così, la colpa, passa di mano...è diventano i responsabili, loro, dei nostri malesseri...ma il paradosso di tutto questo è che sarebbe strano il contrario, cioè che si comportassero come delle mummie, ma questo, nn farebbe notizia...


Dimenticavo

Grazie dell'invito.
animaespirito ha detto…
disgustoso veramente -_-

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise