proteste ipocrite per Eyes Wide Shut


(...)

il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
e un dio che è morto

 (.....)

Dio  è Morto di Francesco i Guccini 



moigeIl  "  famigerato "   gruppo  di pressione  che è  Movimento genitori noto meglio  come  Moige stavolta  protesta contro Mediaset, che si prepara a mandare in onda su Canale 5 il film di Stanley Kubrick Eyes Wide Shut domenica 26 agosto in prime time e chiede che venga spostato in seconda serata.   "E' la quarta volta - afferma in una nota Elisabetta Scala, responsabile dell'Osservatorio media del Moige - che questo film viene programmato in prima serata e sempre ci sono state valanghe di proteste: perché provare ancora ad abusare dell'emotività dei minori?". La prima volta a provarci, nel 2002 - ricorda il Moige - fu Retequattro, che però lo spostò  in seconda serata dopo le proteste; nel gennaio 2003 fu la volta di Italia 1, che inserì una 'premessa' e lo fece slittare alle 22; infine nel marzo 2005 Canale 5 lo mandò in onda alle 21:15. "Non vogliamo entrare nel merito artistico del film - dice ancora Elisabetta Scala - ma il rispetto e l'ammirazione per Kubrick non possono farci dimenticare la tutela dei bimbi. Un film come questo, pieno di immagini inquietanti, orgiastiche, nudi e abuso di sostanze stupefacenti non è certo adatto ad un pubblico di minori. Per questo abbiamo sempre chiesto, e chiediamo ancora, sia a Mediaset che al Comitato Tv e Minori, che si sposti il film in seconda serata, anche in considerazione del fatto che, nel periodo estivo, molti bimbi si attardano più del solito davanti alla tv ".

Ora  mi chiedo  : 1) perchè  i genitori    invece di protestare ipocritamente , perchè magari sono proprio loro che abbandonano i figli alla tv , non  insegnano come guardararla , quando cambiare canale canale , quando spegnerla ; 2) perchè non la guardano insieme ? invece di ...... con le loro ipocrite a scoppio ritardato proteste 3) perchè tali  associazioni  ( bigotte  e retrograde  come  testimonia questo sito nelle sue pagine   ) iinvece di  gridare  allo scandalo    non tengono delle  lezioni  sui media  come    fa  www.megachip.info/ che organizza  corsi nelle scuole   e con i genitori  ( qui maggiori  dettagli ) o non fanno  campagne  globali  invece  che  solo  su  una detterminata  fascia oraria



Commenti

DitadiMusa ha detto…
ma soprattutto.. avete mai visto DRAGON BALL?

le puntate del noto Anime sono trasmesse alle 14.30...

beh in molti degli episodi si posso vedere


a) violenza sulle donne

b) genocidi gratuiti

c) mancanza di affetto in generale - i figli e i matrimoni vengono del tutto censurati... -.-

d) violenze su minori (majinbu che picchia allegramente gothen e trunks)


... comunque ... i genitori invece di lamentarsi di film come Eyes wide Shut.. pensino ad educare i propri figli anche alla lettura e ai giochi "normali" Tipo "facciamo finta" ... che sembrano cavolate, ma sono molto formative x la fantasia del bambino.


lo so detto da una sedicenne che non ha figli è strano.

ma è comunque la mia idea.


se si dovessero censurare tutti i programmi televisivi.. credo che rimarrebbero solo Quark,i puffi ... e la prova del cuoco -.-



Sara - Mrs.Black

AngeOuDiable ha detto…
Brava DitadiMusa! Perfettamente d'accordo! Penso che sia inutile parlare di censura in prima serata visto che a tutte le ore i bambini possono assistere a scene a loro non adatte attraverso "programmi a loro dedicati" (effettivamente bisognerebbe censurare quasi tutta la televisione!!!). Per quanto riguarda i film in prima serata,poi, è vero che i bambini a quell'ora ORMAI non vanno più a letto (sante mamme di una volta!), ma basterebbe sapere cosa guardano i propri figli guardando i programmi con loro...(vuoi mettere la condivisione e gli insegnamenti che dai???) e se i genitori vogliono vedere un'altro programma possono sempre attivare il VIDEOREGISTRATORE (che penso esista in ogni casa) in modo da potersi riguardare il film con calma. No, no, no alle associazioni bigotte e al falso perbenismo!
dream1980 ha detto…
il fatto è che bisognerebbe censurare il mondo, quello reale. i bambini sono più intelligenti di quanto si possa pensare, sanno riconoscere la finzione dalla realtà. un film violento può solo esorcizzare qualche paura, come negli adulti. con il pensiero che quel sangue è pomodoro e che probabilmente assassino e vittima dopo il film andranno a mangiarsi una pizza insieme e a parlare di quanto si è alzato il costo della vita, della politica italiana, del mondo. a volte penso che bisognerebbe dare invece una versione censurata all'ora di pranzo dei telegiornali, dare notizie ma lasciare che i bambini possano mangiare senza vedere scene terribili, perchè quei morti sono veri, e il sangue non è pomodoro. oggi i bambini non credono più neanche in babbo natale non hanno paura dei fantasmi, ma di bin laden e del terrorismo. almeno i bambini con cui lavoro io.
anonimo ha detto…
Eyes wide shut è vietato ai minori di 14 anni
danc79 ha detto…
a sto punto, mandiamo in prima serata, ma anche il pomeriggio, film erotici e porno, tanto poi saranno i genitori a decidere se cambiare canale e spiegare cosa stanno facendo quei tizi in tv ai propri figli.
compagnidiviaggio ha detto…
giusto . proprio cosi . è questo il libero arbitrio .
anonimo ha detto…
Ma si, che ci frega se poi per colpa di genitori incapaci ci vanno di mezzo i figli. Tanto sono quelli degli altri.
ancatdubh ha detto…
Sono per l'abolizione della censura!

Far decidere da altri quel che io voglio vedere in tv mi sembra un'ingerenza assurda.

E non ha neppure senso che io debba stare in piedi fino alle due di notte per vedere un film solo perchè i genitori non sanno come educare i figli.

Quando ero bambino io non esistevano MOIGE o altre menate simili, i film truculenti andavano in onda dopo Carosello, quando i bambini erano già a nanna.

Ora invece un bambino è autorizzato a fare le ore più piccole di un 25enne che esce il sabato sera per andare in discoteca!

TV libera, film di ogni genere a tutte le ore, questo è il grande sogno!
fenicesulmare ha detto…
me lo chiedo anche io... quando protestarono per la bestemmia (deplorevole certo) al grande fratello a mezzanotte perchè aveva turbato i loro piccoli mi chiesi

"ma non li mettono in galera questi genitori che tengono i figli svegli fino a mezzanotte quando il giono dopo c'e' scuola e per di più a guardare il grande fratello???" questo mi sono chiesto.

In quanto genitore mi dissocio dal moige.

I figli li educo io.

Non la televisione!!


:-)

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise