Mutui prima casa soluzioni in finanziaria


 imagesAiuti alle giovani coppie e famiglie per l'acquisto della prima casa  previsto dalla nuova finanziaria 2008-2011

Aiuti alle giovani coppie per l’acquisto della prima casa,riduzione del 50% sulla spesa per la pubblica amministrazione, libri di testoscaricabili da Internet, tagli pesanti per Regioni ed enti locali. Ma anchetasse a petrolieri, banche e assicurazioni per aiutare gli anziani. Non cisarà, invece, il ritorno del ticket sanitario.


È partita la rivoluzione sui conti pubblici da 34,8 miliarditargata Tremonti. La Finanziaria triennale, che sostituisce il vecchio Dpef, èstata approvata dal Cdm e prevede una vera stangata per Regioni e Comuni: ilgoverno ha messo in conto per il 2009 risparmi di spesa dalle autonomie localiper 3-3,4 miliardi. Per il 2009, il ministro dell’Economia Tremonti ha messo inatto una correzione di 13,1 miliardi, nel 2010 e 2011 di 7,1 e 14,6. Nellamanovra, inoltre, la crescita del Pil 2008 viene rivista allo 0,5% dalprecedente 0,6%, con un deficit/Pil tendenziale 2008 al 2,5%. Deficit che saràcorretto di un decimo di punto per portarlo ad un programmatico di 2,4%.


Fra le misure, la Finanziaria prevede anche la Robin Hood Taxsulle imprese petrolifere, un nuovo regime delle deducibilità per banche eassicurazioni (da questi provvedimenti arriveranno in tutto 4 mld), tagliautomatici delle accise sui carburanti e un aumento della tassazione sullestock option. La scure di Tremonti si abbatterà anche sui manager pubblici, il cui stipendio dovrebbe essere tagliato del 25%. E ‘rispuntato poi ilredditometro, assieme ad un piano triennale di controlli anti-evasione e, per iComuni, un maggiore coinvolgimento nella caccia a residenze fittizieall’estero, con l’attribuzione del 30% del recuperato ai Comuni stessi. Incompenso Equitalia restituirà le somme erroneamente versate, mentre saltal’obbligo di fidejussione bancaria per la rateizzazioni superiori ai 50 milaeuro.


fonte:www.contributicasa.it


Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise