L' attesa

Immagine 013


L' attesa


Per certe cose
non sono curioso
aspetto silenzioso
come un fiore fiorisce
poi lento appassisce
al calore dei raggi del sole. 
Adesso ho capito!
altre cose  che prima
non mi ero chiesto.
Stanno venendo a galla
piano...piano...piano
come quando il latte bolle
porta in superficie la panna.
E' bello attendere
il fascino dell'attesa
è una grande emozione.
Come quando ami una donna
                                   ti prende il tremore alle gambe                                  
tu fermo in silenzio
aspetti nascosto
all'angolo della via.
Aspetti il suo arrivo.
Piano...piano...piano
il tremore aumenta fino alla gola.
Ecco! è lei...
con un sorriso radiante
appare in fondo alla via.
Ti regala un saluto
uno sguardo
e lei silenziosa piano...piano
con la veste ti sfiora
quasi non odi i suoi passi
sparisce con la sua
veste bianca di lino
in fondo alla via.
Tu domani ancora innamorato
aspetti per vedere passare
il tuo amore
il tuo angelo biondo
che appare silenzioso
in fondo alla via...passano i giorni
aspetti sempre all'angolo ti chiedi
ma è un  sogno ho è esistita.


franca bassi


Commenti

MariBeth ha detto…
ho avuto l'invito su questo blog...vorrei partecipare,ma non ho capito se posso parlare di tutto tutto tutto...qualcuno può scrivermi e farmi capire?

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise