pensare a dale storie per addormentarsi altro che tv

mentre mi accingo a condividere con voi il miei pensieri pre onirici mi vine canticchiare il ritornello di dreaming my dreams dei Cranberrios contenuta nerll'album no need to argue ne trovate il resto  del testo e la traduzione in italiano insieme a gli altri dell'album qui http://thecranberries.altervista.org/testi_no_need_to_argue.htm




Dreaming my dreams with you

(...)


I'll be dreaming my dreams with you
And there's no other place
That I'd lay down my face
I'll be dreaming my dreams with you.




 (....)


Farò i miei sogni con te
Farò i miei sogni con te
E non ci sono altri posti
Dove poserei il viso
Farò i miei sogni con te




Ieri ero stanco sia per il cambiamento dell'orario di lavoro dalle 9.00 alle 8.00 e quindi il dovermi alzare alle 6.20 anzi che alle 7.20 sia perché dopo una giornata di studio sono andato a fare del moto ( corsa e camminata che era da febbraio che non facevo attività fisica ) , visto che i miei amici di greffa non escono ( c'è chi ha delle serate musicali , chi sin sta per sposare e quindi oltre il suo lavoro si sta costruendo la casa , quello “ d'oltre mare “ che ormai abita ed è sposato a Torino rientra ad Agosto ) e non avendo voglia di uscire a cercare altri amici e\o conoscenti decido non essendoci niente in tv e non avendo voglia di stare oltre l'ora pomeridiana decido di leggere un libro valium sdraiato e vestito sul letto .



Ma nonostante mi cala la palpebra per parafrasare un famoso spot pubblicitario di qualche anno fa    che  trovate  qui sotto






decido come ho sempre fatto essendo come ho specificato  in uno dei  tanti  post precedenti  un  ladro di pensieri ( ma non d'anime ) [  ] o come dicono in trete di me alcuni che non capiscono che tutte le arti si rifanno ( sia che si voglia innovare sia che si voglia imitare alla tradizione o a ciò che hanno scritto e detto altri prima di lui e non solo ) il di immaginare , ispirandomi ad opere artistiche -l etterarie in questo caso il figlio di bakunin ( libro  e film  1 scheda2 Trailler   da youtube i primi 10 minuti ) . Il quale ha ispirato oltre che  al cd live  dedicato  allo scrittore  bepe fenoglio   La terra , La guerra , una questione privata degli ex Csi e libro di Beppe fenoglio Una questione privata, Einaudi 1963 e  ai miei primi post risalenti all'inizio di questo  blog  1  e  2 ) .Ho immaginato di chiedere a mia madre chi era mio nonno materno morto quando ero ancora piccolo [ in realtà lo ho conosciuto bene perché quando avevo 24 anni ) e lei mi ha detto


proprio come la protagonista del film : << Così la smette di venire nei sogni a rimproverarmi ... >> , ed ecco che io ho iniziato a cercare notizie di lui partendo da Olbia il luogo dove s'era fermato e vi era rimasto fino alla morte e poi ho girovagato per per tutto io nord e il centro sardegna fino ad aritzo suo paese natale , sentendo varie persone che lo avevano conosciuto di persona e non o che ne parlavano male e bene , e poi .... verso le 23.00\23.15 mi sono addormentato . Ma  verso le 24.00 sono stato svegliato da degli ubriachi in strada ed ecco che per riaddormentarmi ho dovuto fare lo stesso con Viaggio in Sardegna. Undici percorsi nell'isola che non si vede di Michela Murgia Einaudi  (collana ET Geografie) 2008 e tanta era la stanchezza che dopo neppure dopo due minuti Morfeo mi ha ripreso e non mi ha lasciato fino all'alba quando poi  mi sono dovuto alzare per  fare le mie cose ,  comprare i giornali e   andare  al  lavoro

Commenti

Visioneonirica ha detto…
Quando Morfeo chiama...

Gli uomini rispondono!!!
Piratadellamor ha detto…
Sono arrivato lungo perché, a tema con il post, stavo dormendo ;-P

Per me è impossibile leggere prima di andare a letto.. dopo due minuti fatico a trovare la riga dove sono arrivato.. meno male che ora posso leggere in treno ^_^

Buona serata casalinga Beppe!

Un saluto da casa Pirata

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise